UNICORNI
Fondati all’alba dei tempi da un certo Luliano Da Vigiliae detto Fogliaverde, sono un gruppo di uomini votati alla difesa dell’Impero e che operano nelle zone boschive ed impervie.
Organizzazione
E’ un’organizzazione basata sulla fratellanza. L’organizzazione interna è quindi sui compiti più che sulla gerarchia. Si distinguono, dunque, le seguenti figure:
– Viandante: Chiunque richieda asilo agli Unicorni verrà accolto senza remore e istruito sulla vita in foresta.
– Scout: messaggero e vedetta degli Unicorni (furtivo specializzato nell’esplorazione e nell’uso delle trappole).
– Cacciatore: addetto alle provvigioni e alla pattuglia dei boschi (guerriero abile nell’uso dell’arco o della balestra).
– Boscaiolo: addetto ai rifornimenti e alla pattuglia dei boschi (guerriero da mischia).
– Druido: guida spirituale (chierico o bardo, anima spirituale del gruppo e addetto ai messaggi con piccioni viaggiatori).
– Conciatore: addetto alle vesti e attrezzature degli Unicorni (artigiano).
– Ranger: Responsabile di una zona boschiva estesa dell’Impero. In pratica ciascun gruppo operante in una data zona elegge un Ranger, il quale si occuperà di amministrarlo con voce autorevole e saggezza.
– Fogliaverde: è il soprannome dell’unico vero capo di tutti gli Unicorni.
Religione
La Madre degli Dei Tessa è la principale divinità pregata attivamente dagli Unicorni, assieme a Nefyx. Sono accettati solo i fedeli di altri Dei che dimostrino rispetto nei confronti della natura.
Razze
Esponenti di tutte le razze sono accolti all’interno degli Unicorni, se dimostrano amore per l’Impero e per la natura. Tuttavia, solo chi venera la Dea Tessa o Nefyx può aspirare al titolo di Ranger.
Vestiario e Araldica
Gli Unicorni non hanno una vera e propria divisa. Non comunque difficile riconoscerli in quanto prediligono i colori della natura (verde, marrone, grigio) e armature leggere in cuoio.
Il loro simbolo è un unicorno bianco su sfondo verde.
Sede Principale
Ciascun gruppo che opera in una determinata zona d’azione indipendente dagli altri e raramente si ferma stabilmente in un luogo preciso.
Fa eccezione il Bosco delle AltePiane, in cui troviamo la più grande comunità di Unicorni.
Personaggi storici
– Luliano De Vigiliae, detto Fogliaverde. Fondò gli Unicorni, dopo essere tornato da 10 anni di viaggio per le terre di Edreia, allo scopo di difendere l’allora Granducato dalle insidie all’interno del territorio.
Fu proprio grazie alle sue informazioni se la gilda dei Bardi poté informare tutti che il Granduca era, in realtà, un Demone usurpatore.
In seguito si impegnò nel nome di Tessa nella guerra tra gli Dei e nella successiva lotta per il trono del Tacco.