Il Ducato di Reghion

IL DUCATO DI REGHION

Il Sud della Calanbria, gestito politicamente dal Principato di Treia è caratterizzato dai molti porti commerciali e dalla catena dell’Aspromontium, una terra brulla e pericolosa. Qui vi è Reghion, la principale città della Calanbria, Vibo Valentia e Lametian, note per il commercio della pietra con i Nani dell’Aspromontium. Il sud della Calanbria è un territorio difficile e intrattabile, formato da piccole comunità arroccate e radicate ad antiche usanze vecchie di millenni, e che i Treiani a stento prendono in considerazione.

Reghion è la più potente delle città Calanbresi, punto nevralgico di incontro con i Treiani.

Nota per la sua potente flotta, di cui gli stessi Treiani ne hanno rispetto, è il luogo avvengono la maggior parte degli scambi commerciali anche con le potenze al di fuori di Elavistol. Il Duca di Reghion è Bartolo Mazzagatti.
Vibo Valentia e Lametian sono le due città più importanti dopo Reghion, rese ricche dalla vicinanza con le comunità naniche con cui sono frequenti gli scambi commerciali.

Comunità Alleate di altre Razze:

Città Nanica di Asprium, una delle più grandi e ricche di Elavistol.

Comunità Nemiche di altre Razze:

Sottosuolo dell’Aspromontium, dove vivono diverse città sotterranee degli Elfi Oscuri.

Altri luoghi d’interesse:

  • Nido dei Grifoni. La sommità di questo picco nell’Aspromontium è sempre circondato dalla nebbia. Si dice che lì vivano i maestosi grifoni.
  • Torre del Re Dimenticato. In una valle dell’Aspromontium si erge una torre solitaria che ha resistito al passare del tempo. Non è dotata di finestre, feritoie o di alcun tipo di accesso e nessuno sa quando sia sorta e chi ci abitava.
  • Isola di Stron. Al largo del mare Tirrenium, vi è la misteriosa isola di Stron dove ne i Treiani, né i Calanbresi osano mettere piede, leggende narrano che qui un grande e leggendario serpente dall’alito di fuoco erge la sua tana. Per i Treiani è credenza che uno dei figli di Suna stesso risieda qui dormiente.