L’Inquisizione Imperiale

INQUISIZIONE IMPERIALE

L’Ordine dell’Inquisizione è un’Istituzione nata dall’antica Inquisizione del Drago, riforgiata dall’Imperatore come suoi occhi e sua mano sull’Impero.

Lo scopo dell’Inquisizione Imperiale è quello di individuare e condannare:

  • chiunque operi contro l’ordine dell’Impero,
  • qualsiasi nobile che infranga il Codice del Sole invece che proteggerlo,
  • chiunque pratichi ogni attività condannata dall’Imperatore.

Organizzazione

Tutti coloro che dimostrano fede incrollabile nell’Impero e volontà ferrea possono aspirare alla carriera nell’Inquisizione, coscienti che da quel momento dedicheranno la loro vita al difficile compito.
Per questo motivo dovranno rinunciare ad ogni precedente carica e dedicarsi esclusivamente all’Inquisizione.
Ad ogni Contea, Baronia o Ducato è assegnato un Magistrato Inquisitore che, a sua volta, invierà Censori o Inquisitori semplici lì dove riterrà necessario.

Ruoli nell’Inquisizione:

– Accusatore: chiunque abbia prove o dubbi sul comportamento meschino di un conoscente può denunciarlo all’Inquisizione e, durante il processo, motivare la sua accusa. Un’accusatore che dimostri grande acume e intuito nell’individuazione del corrotto, potrà essere preso in considerazione per un’eventuale carriera nell’Inquisizione.

– Inquisitore: è il braccio armato e l’occhio vigile dell’Imperatore, libero di vagare per le lande di Edreia. Può presidiere ai processi per corruzione ed altre accuse minori.
– Censore Inquisitore: presiede ai processi di corruzione maggiore, soprattutto riguardanti esponenti del ceto nobile. La sua autorità si limita ad una data città e al suo immediato circondario.
– Magistrato Inquisitore: presiede ai processi dei nobili più importanti. La sua autorità si estende ad una Contea, un Ducato o una Baronia.
– Grande Inquisitore: unico capo dell’Inquisizione, può presiedere a processi per tutti i precedenti reati e assume il ruolo di capo militare per le milizie impegnate nella guerra contro i corrotti.

Religione

I membri dell’Inquisizione devono avere, oltre ai culti ufficiali, un’unica fede, quella nell’Impero e nell’Imperatori.

Razze

Non esiste alcun veto all’affiliazione per membri di altre razze eppure la stragrande maggioranza degli Inquisitori sono umani eruditi e di famiglia nobile.

Vestiario e Araldica

Il simbolo dell’Inquisizione è una testa di leone su sfondo nero.
Tutti i membri dell’Inquisizione hanno normalmente vesti di color rosso o nero nelle cariche inferiori, e giallo (oro) e nero per quelle superiori.
Quando però viene proclamata un’accusa o il tribunale riunito, sono tenuti a vestirsi con una lunga tunica nera e di nascondere il proprio volto con una maschera bianca (Inquisitore) o un cappuccio nero a punta (Censore o Magistrato).
Il Grande Inquisitore, infine, veste perennemente con una tunica rossa ed ha il volto nascosto da una maschera bianca (quando non porta un’armatura completa).

Sede principale

L’Inquisizione Imperiale ha preso il posto della precedente Inquisizione del Drago, spostandone la sede principale presso il Castello Imperiale di Barium.

Personaggi Preminenti

Furio Della Roccia: è il Grande Inquisitore Imperiale.