Intersessione

L’intersessione permette ai giocatori di fare quelle cose che per questioni logistiche il loro personaggio vorrebbe vare ma non può.

PLOT ONLINE

Nei primi giorni successivi ad un evento, un PG può chiedere di andare in un altro Luogo di Ambientazione (che almeno uno dei viaggiatori conosca) per giocare un’avventura o un incontro On-line.

Per farlo il PG dovrà scrivere una mail a [email protected] (è possibile usare direttamente il form qui a destra) che abbia per oggetto “Richiesta Plot Online – Nome PG – Data”

e all’interno del quale scriva:

Nome Giocatore: (es. Francesco Rossi)
Nome PG: (es. Tizius Caius)
Altri PG partecipanti: (es. Sempronio, Evranin, Kilir)
Data: (es. 09.12.3)
Destinazione: (es. Palazzo Reale a Barium)
Propositi del Viaggio: (es. voglio parlare con la Regina per chiederle un prestito)
Oggetti portati con se: (es. Tizius: Spada comune, 3 monete di rame. Sempronio: Collana elementare comune. Evranin: Simbolo sacro di Tessa Non comune. ecc..)
Oggetti lasciati alla propria taverna, e dove: (es. Sempronio: 3 monete di argento nella cassa di gruppo, pugnale lasciato nel dormitorio comune. Evranin Simbolo sacro di Tessa Comune. ecc..)

Se e solo se accordato, il Plot Online verrà sviluppato preferibilmente su Chat di Facebook e gestita da un Master.

Per tutta la durata del Gioco Online i partecipanti dovranno garantire almeno un messaggio di gioco al giorno. Momenti della giornata di gioco più intenso potranno essere concordati dai PG partecipanti con il proprio narratore.

 

MERCATO

Un PG che non sia impegnato in un plot on-line può chiedere di andare in un certo luogo di “mercato” per comprare o vendere qualcosa, al costo di 1 moneta di rame entro due giorni dal prossimo evento.

Per farlo il PG dovrà scrivere una mail a [email protected] (è possibile usare direttamente il form qui a destra) che abbia per oggetto “Mercato-Nome PG-Oggetto”

e all’interno del quale scriva:

Nome Giocatore: (es. Francesco Rossi)
PG: (es. Tizius Caius)
Data: (es. 09.11.3)
Destinazione: (es. Curati)
Cerco: Spada Rara, Scudo con Effige di un Leone Comune
Vendo: Simbolo Sacro di Tara Comune
Riparo: Armatura di Cuoio Rinforzato Non comune

Il Responsabile del Mercato è incaricato di indicare l’esito dello “shopping” tramite mail, dando la positività o negatività della ricerca di venditori/compratori, e indicando nel caso positivo i prezzi.

Il PG non può mercanteggiare i prezzi, ma deve solo indicare con un’altra mail quali oggetti accetta effettivamente di comprare/vendere/riparare.
Ultimata la transazione IC, ad inizio della successiva taverna dovrà consegnare soldi/cartellino in segreteria, per ricevere soldi o cartellino richiesti.

 

MISSIVA

Un PG può inviare una missiva al costo di 1 moneta di rame a meno di situazioni di gioco particolari.

Per farlo il PG dovrà scrivere una mail a [email protected] (è possibile usare direttamente il form qui a destra) che abbia per oggetto “Missiva-Nome PG-Destinatario”

e all’interno del quale scriva:

Nome Giocatore: (es. Francesco Rossi)
PG: (es. Tizius Caius)
Data: (es. 09.11.3)
Destinazione: (es. Curati)
Destinatario: Sempronio
Testo o file della missiva