L’ORDINE DEL SOLE
L’Ordine del Sole riunisce tutte le casate nobiliari dell’Impero e rappresenta l’organismo politico, giuridico e militare sotto il comando dell’Imperatore.
Loro compito è amministrare il feudo che l’Imperatore gli ha concesso, secondo i dettami del Codice Cavalleresco e del Codice del Sole.
Ogni blasone che segue l’Ordine, e che quindi rappresenta la famiglia nobiliare incaricata, deve essere ufficialmente approvato dallo stesso Imperatore.
Sede Principale ed Operatività
Ogni Feudo ha una corte ove dimora il Signore dell’Ordine del Sole.
All’interno di ciascuna corte viene amministrata la giustizia, accolti gli accusatori e i testimoni, e presi in custodia i condannati.
Il giudizio finale è svolto in un solo giorno, determinato dal giudice incaricato e in cui devono obbligatoriamente presentarsi tutte le parti interessate.
Solo l’Inquisizione del Sole può contestare l’operato di un Signore dell’Ordine o di un suo membro. Ma prima di far ciò, l’Inquisizione deve operare in rispetto del blasone accusato garantendone la rispettabilità fino a giudizio Imperiale avvenuto.
Qualora vi sia controversia tra i blasoni, varrà il Codice Cavalleresco nella sfida tra posizioni nobiliari contrastanti. Ciò significa che un verdetto potrà avvenire grazie ad una semplice chiacchierata tra le corti, ovvero con una sfida tra campioni, fino ad arrivare alla guerra tra i feudi.
In caso di contesa tra blasoni, l’Inquisizione può intervenire solo e solamente con intervento Imperiale.
Ogni Corte deve aggregarsi ad uno degli grandi Ordini Cavallereschi approvati direttamente dall’Imperatore.
Organizzazione
Le cariche più importanti dell’Ordine del Sole sono nominate personalmente dall’Imperatore, dopo un lungo percorso in cui devono aver dimostrato profonda lealtà e di vivere secondo i precetti cavallereschi. Una sola menzogna all’Imperatore può portare all’espulsione permanente e al ritiro del titolo nobiliare.
Un Cavaliere del Sole deve assoluta fedeltà alla Corona e a nessun altro e, perciò, ogni affiliazione ad altri gruppi (es. Gilde) deve essere soltanto marginale e non inficiare sul suo ruolo.
Il loro numero è piuttosto esiguo e, a parte i nobili incaricati di amministrare un feudo, li si trova solo in alcune città dell’Impero, lì dove sorge una Corte.
Fanno eccezione coloro che, per espressa volontà della Corona, esercitano il loro ruolo muovendosi da una città all’altra.
– Nobile del Sole: ogni nobile a cui viene affidato un feudo deve ricoprire la carica di Giudice qualora sia necessario. Il Nobile Signore del Sole può delegare altri nobili fidati appartenenti alla sua Casata per l’amministrazione della giustizia nelle sue terre. Egli però si assumerà la responsabilità di ogni giudizio espresso nel suo feudo.
– Cavaliere del Sole: presta servizio presso una Corte, pur non appartenendo direttamente per legame di sangue con la Casata signora del feudo. Il Cavaliere presta giuramento di fedeltà al signore e ne è vincolato a vita, finché lo stesso non decida altra sorte o strada per lui.
– Cavaliere Errante del Sole: Il Cavaliere errante del Sole è autorizzato direttamente dal Primo Cavaliere a prestare servizio e giuramento nelle Corti che avranno piacere di ospitarli. I Cavalieri del Sole erranti hanno l’obbligo di avvisare l’Inquisizione del Sole della loro presenza in un feudo. Un Cavaliere Errante non ha una casata, ma deve avere un Ordine maggiore a cui ha prestato giuramento.
– Guardia Dorata: Prestare servizio presso la Guardia Dorata è un grande onore tra i Cavalieri del Sole, in quanto a loro spetta l’ultima difesa dell’Imperatore. Sono Guardie Dorate tutti i capi dei vari ordini cavallereschi che hanno avuto il privilegio di poter giurare fedeltà alla Corona.
– Primo Cavaliere: è il più alto grado nelle Guardie Dorate, colui a cui spetta l’onore e l’onere di guidare l’intera armata dell’Impero in caso di guerra.
Religione
Ogni casata deve chiedere la protezione e la benedizione di un solo Dio. Ogni casata deve permettere la libera professione di ogni culto che non sia esplicitamente contrario ai dettami del Dio che la benedice.
Vestiario ed Araldica
Il simbolo dell’Ordine del Sole è un Leone contornato da quattro soli.
Tutti i Cavalieri portano una pergamena che certifica la loro nobiltà, l’appartenenza all’Ordine Cavalleresco maggiore e l’eventuale appartenenza ad una specifica Corte.
I Cavalieri di ciascun Ordine devono indossare simboli dello stesso che ne facciano riconoscere facilmente l’appartenenza.
Le Guardie Dorate indossano vesti bianche con un mantello color oro.
Personaggi Preminenti
Attualmente il Primo Cavaliere dell’Imperatore è Sir Riccardo Mantogrigio.
ORDINI FINORA CONOSCIUTI: