Sabato 10 Giugno 2017
Ore 19.00-6.00 – Parco Santa Geffa, Trani
apertura segreteria: ore 18.00
chiusura segreteria: ore 19.00
Ingresso riservato ai partecipanti
Quota pg: 15 euro (12 euro se prenotazione entro il 4 giugno presso il Game di Andria)
Quota png: 5 euro
Numero massimo di png: 10 (prenotazione entro domenica 4 giugno, avranno precedenza coloro che si prenoteranno scrivendo a [email protected] o che faranno pervenire la loro quota anticipatamente all’evento).
Valore dell’evento in esperienza del Pg = 2 Punto Abilità
Location:
Parco Santa Geffa,
Str. Vicinale delle Tufare, 76125 Trani BT
Quid Narrativo:
Le tre presidi delle Istituzioni del Regno, presenti ad Apertafonte, si dirigono a Casalis. A guidarle sono gli Inquisitori che vogliono riconsacrare il luogo agli dei, dopo che è stato maledetto dal dio della Morte Giano e da un nuovo potente Arcidemone lì apparso.
PG (Personaggi Giocanti):
Potrà partecipare in qualità di giocatore qualsiasi personaggio già iscritto alla IV campagna CdT o che avrà inviato la propria scheda entro e non oltre giovedì 8 giugno alle ore 22. [email protected]. In segreteria è possibile iscrivere nuovi personaggi esclusivamente con scheda precompilata.
Ogni Pg dovrà essere provvisto di tutto il necessario per il proprio gioco (fazzoletto rosso, bende e strumenti per il primo soccorso, strumenti da scasso, kit alchemici, ecc.), compresi i propri costumi, le proprie armi, il proprio trucco e le proprie attrezzature.
Prima dell’entrata in gioco ogni Pg dovrà passare un check armi, armature, vesti e trucco (ricordiamo per i pg di altre razze che è d’obbligo avere i tratti distintivi della propria – es. orecchie da elfi, ecc.. -). Inoltre tutti gli strumenti di gioco (“oggetti utili”) portati in live dovranno essere cartellinati.
I Pg potranno entrare per sistemare il proprio campo e lasciare le proprie vettovaglie prima del Time In, dalle ore 17 alle ore 18.30.
I Pg devono conoscere bene il Regolamento di Gioco e di questo soprattutto ogni Chiamata di Gioco.
PNG (Personaggi Non Giocanti):
Per i Png è d’obbligo presentarsi in tenuta nera (senza scritte), con cintura/cinturone e scarpe conformi (meglio stivali o anfibi. assolutamente vietate scarpe riconoscibili come moderne, quindi da ginnastica o con scritte/colori evidenti).
Sono ben accetti Png che assumano per parte del live i ruoli di: truccatore o fotografo (si prega di comunicare propria competenza e disponibilità allo staff prima dell’evento).
I Png non sono obbligatia portare armi, armature, vestiti, trucchi o attrezzature di sorta, ma ne possono comunque proporre di propri allo staff, e ciò non può che migliorare alcuni effetti scenici o moltiplicare le opportunità di complicare la vita ai Pg.
N.b. I png devono aver letto (e quindi conoscere bene) il Regolamento di Gioco e le Chiamate di Gioco!
Attrezzature in gioco: Luci e Vettovaglie:
Durante la notturna i Pg-Png dovranno portare tutto ciò che serve per la propria giocata live notturna.
I Pg hanno l’obbligo di portare il necessario d’illluminazione personale per la nottura (v. lanterna) e possono contribuire all’illuminazione del proprio campo.
Ognuno dei Pg-Png (n.b. vale anche per i Png) dotrà portare il necessario di viveri e bevande (loro “involucri” saranno invece tassativamente in armonia con l’ambientazione (vietatissimi zaini griffati o con colori evidenti, buste di pastica, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro con etichetta, ecc..).
I gruppi dei giocatori potranno organizzarsi per consumare la cena insieme all’interno però dei gruppi di gioco creati (v. le 3 Istituzioni) = durante una bella cena di campo i master prometto di evitare attacchi brutali.
I Png potranno anche consumare propri pasti e bevande fuori gioco (scelta sconsigliata).
La notturna di Gioco:
La notturna vedrà innanzitutto la possibilità di superare le prove Tb e Ts nella prima parte dell’evento. Per fare un prova Tb o Ts il Pg si dovrà avvisare preventivamente lo Staff, concordare l’orario della prova e sostenerla in presenza di un delegato masteriale.
Ogni Pg sarà comunque libero di svolgere, all’interno dell’area di gioco indicata, qualsiasi iniziativa personale (d’azione, commerciale -in gioco- o “politica”)… prendendosene però la completa responsabilità (niente vieta a un pg di far giustizia ad un torto subito da un altro pg… con tutte le conseguenze possibili del caso…).
Inoltre tutta la giornata sarò IC/IG (In character/In Game)… Fuori-gioco evidenti e di disturbo per altri giocatori possono essere puniti dallo staff.
FAQ
Per qualsiasi dubbio o curiosità puoi contattarci tramite mail a [email protected]