Introduzione alla V Campagna

La V Campagna riguarderà personaggi provenienti da ogni parte di Edreia, di ogni razza e di ogni classe.

Nota per il BG dei nuovi Personaggi.

I Personaggi sono eroi che hanno avuto in sogno uno dei 3 Spiriti Primordiali, il Kraken, il Drago o la Fenice (quale dei tre in accordo con lo staff narrativo).

 

Nel sogno uno strano uomo, definitosi come Custode degli Spiriti, ha invitato il personaggio a seguire il proprio cuore e cercare l’uomo o la donna che custodiscono in sé il Sacro Legame allo Spirito guida.

In un modo o nell’altro il Personaggio giungerà (di qui In Gioco) in un accampamento sul Tacco dove troverà una delle 3 fazioni in lotta contro l’Oblio.

Un mondo nel Caos

Il mondo di Edreia, per più di mille anni retto sotto la guida dell’Imperatore di Novaluna, vive da alcuni anni dure guerre per il trono.

Gli uomini si sono scoperti asceti ed emanatori in terra del volere degli Dei, che nel frattempo si sono moltiplicati.

Le antiche Istituzioni, Lucenti, Unicorni ed Inquisitori, brancolano e spesso sono soppiantate dalle semplici milizie dei signorotti locali.

Il Palazzo volante delle Gilde è ormai svuotato dai suoi dignitari, e vaga per il continente, consultato solo da alcuni Granmaestri.

Nuove tecnologie rendono più potenti coloro che non hanno scrupoli ad usarle, come i pirati del Mare di Mezzo, e logge di un nuovo Culto, detto dei Macchinisti, tesse trame politiche nelle grandi capitali dei nuovi regni.

Un mondo comunque fantasy

Sebbene i trambusti e le grandi novità figlie del frangente caotico, il mondo di gioco rimane un normale mondo fantasy medievale, con le sue comunità di esseri fatati o esseri brutali, con le sue magie e il suo codice cavalleresco, le sue pozioni e le superstizioni.