Il richiamo della Luna – Notturna

IV Campagna - Locandina Notturna

Sabato 26 Settembre 2015
Ore 19.00-6.00 – Tenuta Inchingalo
apertura segreteria: ore 17.30
chiusura segreteria: ore 18.30

Ingresso riservato ai partecipanti
Quota pg: 7 euro (dei quali 2 euro sono quota ad personam per l’affitto della tenuta)
Quota png: 2 euro (per l’affitto della tenuta)
Numero Massimo Pg: 50
Numero massimo di png: 10
(avranno precedenza coloro che si prenoteranno scrivendo a [email protected] o che faranno pervenire la loro quota anticipatamente all’evento).
Valore dell’evento in esperienza del Pg = 1 Punto Abilità

Tessera CdT e Gemma:
– I non possessori di Tessera Associativa di Cronache del Tacco, per partecipare, potranno scegliere tra la tessera simpatizzante annuale (del costo di 10 euro) o di quella speciale trimestrale (del costo di 3 euro).
– Gemme: per partecipare come Pg, bisogna inoltre spendere 1 gemma dello spirito (ogni pg ha di partenza 2 gemme, se contestuale alle trame del Tacco della IV Campagna).

Come arrivare:
SP2 (Ruvo-Corato) n°116, Corato.
Una volta arrivati, parcheggiare lungo la strada secondo indicazioni.

Quid Narrativo:
Il “Custode del Fuoco” del “Nido di Apertafonte” sta inviando i 3 “Principi della nuova Era” nel luogo dove il primo rito avrà conclusione, quello del “Richiamo della Luna”.

Potranno partire per il Rito i personaggi che, raggiunta Apertafonte dopo aver sognato la Fenice, dichiarino il proprio interesse ad aiutare o ostacolare uno dei Principi (ma devono quindi almeno conoscerne l’identità). Donando quindi una propria Gemma al Custode, potranno addormentarsi e viaggiare fino al luogo predisposto sotto i raggi lunari.

PG (Personaggi Giocanti):
Potrà partecipare in qualità di giocatore qualsiasi personaggio già iscritto alla IV campagna CdT o che avrà inviato la propria scheda entro e non oltre giovedì 24  settembre alle ore 22. [email protected]. La scheda sarà accettata, o dovrà subire delle correzioni masteriali, con mail di risposta entro venerdì 25 settembre.

Ogni Pg dovrà essere provvisto di tutto il necessario per il proprio gioco (fazzoletto rosso, bende e strumenti per il primo soccorso, strumenti da scasso, kit alchemici, ecc.), compresi i propri costumi, le proprie armi, il proprio trucco e le proprie attrezzature.

Prima dell’entrata in gioco ogni Pg dovrà passare un check armi, armature, vesti e trucco (ricordiamo per i pg di altre razze che è d’obbligo avere i tratti distintivi della propria – es. orecchie da elfi, ecc.. -). Inoltre tutti gli strumenti di gioco (“oggetti utili”) portati in live dovranno essere cartellinati.

I Pg potranno entrare per sistemare il proprio campo e lasciare le proprie vettovaglie prima del Time In, dalle ore 17 alle ore 18.30.

N.b. I Pg devono conoscere bene il Regolamento di Gioco e di questo soprattutto ogni Chiamata di Gioco.

PNG (Personaggi Non Giocanti):
Per i Png è d’obbligo presentarsi in tenuta nera (senza scritte), con cintura/cinturone e scarpe conformi (meglio stivali o anfibi. assolutamente vietate scarpe riconoscibili come moderne, quindi da ginnastica o con scritte/colori evidenti).

Sono ben accetti Png che assumano per parte del live i ruoli di: truccatore o fotografo (si prega di comunicare propria competenza e disponibilità allo staff prima dell’evento).

I Png non sono tenuti a portare armi, armature, vestiti, trucchi o attrezzature di sorta, ma possono comunque proporre i propri allo staff per migliore alcuni effetti scenici o per moltiplicare le opportunità di complicare la vita ai Pg.

N.b. I png devono aver letto (e quindi conoscere) il Regolamento di Gioco e le Chiamate di Gioco!

Attrezzature in gioco: Luci e Vettovaglie:
Durante la notturna i Pg-Png dovranno portare tutto ciò che serve per la propria giocata live notturna.

I Pg hanno l’obbligo di portare il necessario d’illluminazione personale per la nottura (v. lanterna) e possono contribuire all’illuminazione del proprio campo.

Ognuno dei Pg-Png (n.b. anche vale anche per i Png) potrà portare il necessario di viveri e bevande (loro “involucri” saranno invece tassativamente in armonia con l’ambientazione (vietatissimi zaini griffati o con colori evidenti, buste di pastica, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro con etichetta, ecc..).

I gruppi dei giocatori potranno organizzarsi per consumare la cena insieme all’interno però dei gruppi di gioco creati (v. i 3 Principi).

I Png potranno anche consumare propri pasti e bevande fuori gioco (scelta sconsigliata).

La notturna di Gioco:
La notturna vedrà innanzitutto la possibilità di superare le prove Tb e Ts nella prima parte dell’evento. Per fare un prova Tb o Ts il Pg si dovrà avvisare preventivamente lo Staff, concordare l’orario della prova e sostenerla in presenza di un delegato masteriale.

Ogni Pg sarà comunque libero di svolgere, all’interno dell’area di gioco indicata, qualsiasi iniziativa personale (d’azione, commerciale -in gioco- o “politica”)… prendendosene però la completa responsabilità (niente vieta a un pg di far giustizia ad un torto subito da un altro pg… con tutte le conseguenze possibili del caso…).

Inoltre tutta la giornata sarò IC/IG (In character/In Game)… Fuori-gioco evidenti e di disturbo per altri giocatori possono essere puniti dallo staff.

Confermare la Presenza:
Per confermare la propria presenza bisogna aggiungersi al più presto sulla lista creata sul Forum.