Finchè morte non vi separi – Live Taranto

Copertina Live Tarentum 1115 per Fb

Domenica 21 Febbraio 2016
Ore 10-16, Bosco delle Pianelle, Martina Franca (Taranto)
Segreteria: ore 8.30-9.30
Time in: ore 10.00

Partecipazione riservata agli Iscritti 2016 AC. Cronache del Tacco:
Numero Massimo Pg: 60 giocatori
Numero Massimo Png: 15 giocatori (limite raggiunto)
Quota Pg: 10 euro (se con Tessera 2016 CdT)
Quota nuovo Pg: 15 euro (compresa tessera semestrale di 10 euro) – Scheda da inviare entro il 19.02.2016
Quota Png: 5 euro (compresa di tessera Png, e valida per 2 eventi come png)
Costo in Gemme PG: 1 Gemma
Esperienza per evento: 1 PA per Pg, 1/2 PA per Png

Location:
Bosco delle PIanelle, Martina Franca (Taranto)
Sentiero della Tartaruga – Foggia Lama Cupa

Come Arrivare:
Uscita Massafra di Autostrada E843 (Bari-Taranto), o Strada Statale SS100.
Entrare nella città di Massafra e seguire le indicazioni per Martina Franca.
Lasciare l’auto (entro il Briefing) al Parcheggio Centrale del Bosco delle Pianelle.
Importante: avvisiamo che il segnale telefonico è scarso o assente in zona. ciò significa che la puntualità è più che mai necessaria se si vuole raggiungere il posto in gruppo, e che eventuali telefonate/messaggi dopo le 9.30 probabilmente non saranno ricevuti.

Quid Narrativo:

Il Conte Rinaldo dei Granvela ha organizzato una mattinata di caccia presso il Bosco delle AltePiane. Per l’occasione organizza, nella Foggia Lama Cupa del bosco, un torneo di validi guerrieri e una gara di Bardi che omaggi lo spirito e la bellezza della sua consorte, promettendo 1 moneta d’oro ai vincitori delle due competizioni. E’ opportuno ricordare che il Conte dei Granvela è novello sposo di Agata Lamargentea, principessa di Treia nominata da suo padre, Principe di Treia, nuova Granduchessa del Tacco.

Info per Giocatori in Trama: D’accordo con le Fazioni dei Nidi della Fenice, il Conte Rinaldo ha proposto di provare a tendere una trappola alla sua consorte. Per questo provvederà a distribuire, prima dell’incontro, tutte le pozioni “Mutaforma” necessarie per camuffare in “umani” coloro che contribuiranno alla sua causa con un aspetto poco raccomandabile.
Quindi tutti i PG non Umani, soprattutto quelli delle razze meno raccomandabili, dovranno camuffarsi per l’evento da Umani. Nessuno agirà però, prima delle sue indicazioni sul posto.
Inoltre i personaggi dovranno evitare qualsiasi effige o simbolo che possa far riconoscere i membri delle tre fazioni quali non appartenenti alla corte di Tarentum.

PG (Personaggi Giocanti):
Potrà partecipare in qualità di giocatore qualsiasi personaggio già iscritto alla IV campagna CdT, con tessera valida nel 2016, o che avrà inviato la propria scheda (tramite modulo) entro e non oltre venerdì 19 febbraio. La scheda sarà accettata, o dovrà subire delle correzioni masteriali, con risposta via mail o, in caso di invio in ritardo, direttamente sul luogo dell’evento.

Ogni Pg dovrà essere provvisto di tutto il necessario per il proprio gioco (fazzoletto rosso, bende e strumenti per il primo soccorso, strumenti da scasso, kit alchemici, ecc.), compresi i propri costumi, le proprie armi, il proprio trucco e le proprie attrezzature.

Prima dell’entrata in gioco ogni Pg dovrà passare un check armi, armature, vesti ed eventuale trucco. Inoltre tutti gli strumenti di gioco (“oggetti utili”) portati in live dovranno essere cartellinati.

Importante: Ignorantia non excusat
I Pg devono conoscere bene il Regolamento di Gioco, o potranno incorrere in drop, zero, o nel ban (anche  per tutta la giornata) in caso di lacune evidenti che intralcino il normale svolgersi del gioco.

PNG (Personaggi Non Giocanti):
Per i Png è d’obbligo presentarsi in tenuta nera (senza scritte), con cintura/cinturone e scarpe conformi (meglio stivali o anfibi. assolutamente vietate scarpe riconoscibili come moderne, quindi da ginnastica o con scritte/colori evidenti).

Sono ben accetti Png che assumano per parte del live i ruoli di: truccatore o fotografo (si prega di comunicare propria competenza e disponibilità allo staff prima dell’evento).

I Png non sono tenuti a portare armi, armature, vestiti, trucchi o attrezzature di sorta, ma possono comunque proporre i propri allo staff per migliore alcuni effetti scenici o per moltiplicare le opportunità di complicare la vita ai Pg.

I png devono aver letto (e quindi conoscere) il Regolamento di Gioco e le Chiamate di Gioco!
Png con vesti e scarpe non conformi, e che non sappiamo il regolamento, non potranno partecipare all’evento come personaggi con trama o da combattimento, ma saranno usati come aiuto staff (passaggio comunicazioni, trucco, foto, eccc.).

Png che conosceranno l’ambientazione e le sue trame potranno impersonificare personaggi più complissi o di rilievo (è per questo che consigliamo vivamente di arrivare già informati del gioco a cui volete partecipare).

La giornata di Gioco:
Il Live vedrà innanzitutto la possibilità di superare le prove Tb e Ts nella prima parte dell’evento. Per fare un prova Tb o Ts il Pg si dovrà avvisare preventivamente lo Staff.

Ogni Pg sarà comunque libero di svolgere, all’interno dell’area di gioco indicata, qualsiasi iniziativa personale (d’azione, commerciale -in gioco- o “politica”)… prendendosene però la completa responsabilità (niente vieta a un pg di far giustizia ad un torto subito da un altro pg… con tutte le conseguenze possibili del caso…).

Inoltre tutta la giornata sarà giocata IC/IG (In character/In Game)… Fuori-gioco evidenti e di disturbo per altri giocatori possono essere puniti dallo staff.

Ricordiamo che al Time-in ogni giocatore dovrà aver portato in gioco tutto quello di cui avrà bisogno nell’intera giornata. Non sarà infatti permesso (salvo casi eccezionali) l’uscita dall’area di gioco senza abbandorla fino al Time-Out.

Attrezzature di gioco e Vettovaglie:
Pianelle bosco 6
Durante il Live i Pg dovranno portare con sé (in modalità “viaggio”) tutto ciò che serve per la propria giocata live.

Non saranno allestiti campi di fazione di alcun genere. La Foggia Lama Cupa sarà l’ambiente naturale e comune di gioco, che preserveremo nella sua pulizia e incotaminazione (v. foto). Non sarà quindi  consentita l’installazione di tavoli, o attrezzature di campeggio, anche mobili. Il giocatore sarà in viaggio, e al massimo potrà portare (rigorosamente IC) una coperta per ristorarsi fuori dalla Foggia Comune.
Fondamentale sarà per i Pg pensare agli involucri per i rifiuti da pranzo.
Importante: i Giocatori Fumatori hanno l’obbligo di portare con sé un posacenere portatile da utilizzare durante il gioco.

Ogni Pg-Png (n.b. anche vale anche per i Png) dovrà portare il necessario di viveri e bevande. I loro “involucri” dovranno essere tassativamente in armonia con l’ambiente e l’ambientazione. sono infatti vietatissimi zaini griffati o con colori evidenti, buste di pastica, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro con etichetta, ecc..).

N.b. Il campo di gioco della Foggia è a 25 minuti a piedi dal parcheggio. I Pg e i png non cosiderino il ritorno alle auto come opzione facile (soprattutto i Pg portino tutto con sé, come già indicato precedentemente).

Organizzazione Giocatori:

Discussioni, dubbi o organizzazione Auto (dire se qualcuno ha posti liberi) su post su forum:
http://cronachedeltacco.forumfree.it/?t=72094105