Festa del Giglio 1116 – Live Grv Larp Puglia

Copertina Festa del Giglio 1 per Fb

FESTA DEL GIGLIO 1116
Live Grv di Cronache del Tacco

Domenica 12 Giugno 2016
Ore  11-18 – Parco Cimino (Taranto)
apertura segreteria: ore 9.30
chiusura segreteria: ore 10.30

Quote per Partecipare
Quota Pg: 10 euro
Quota Png: 5 euro (7 posti disponibili)
Valore dell’evento in esperienza del Pg = 1 Punto Abilità
Quota tessera fine stagione: 5 euro (importante per chi non ha tessera associativa CdT, obbligatoria per l’evento).

Bonus Pranzo:
– I giocatori che si pre-iscriveranno all’evento, ovvero che verseranno anticipatamente la propria quota Pg (non png) o che spenderanno 2 gemme per confermare la pre-iscrizione, riceveranno all’inizio dell’evento un ticket che varrà la consumazione di un pasto (piatto) e una bevanda a scelta.

Come arrivare:
Inserire “Parco Cimino, Taranto” su qualsiasi navigatore.

PG (Personaggi Giocanti):
Potrà partecipare in qualità di giocatore qualsiasi personaggio già iscritto alla IV campagna CdT o che avrà inviato la propria scheda (tramite modulo) entro e non oltre giovedì 9 giugno. I personaggi giocabili dovranno appartenere obbligatoriamente alla Fazione Lucenti.

Ogni Pg dovrà già essere provvisto di tutto il necessario per il proprio gioco: fazzoletto rosso, costume, armi, armature, il proprio trucco e le proprie attrezzature.

Prima dell’entrata in gioco ogni Pg dovrà passare un check armi, armature, vesti e trucco (ricordiamo per i pg di altre razze che è d’obbligo avere i tratti distintivi della propria – es. orecchie da elfi, ecc.. -). Inoltre tutti gli strumenti di gioco (“oggetti utili”) portati in live dovranno essere cartellinati.

Qualsiasi oggetto non strettamente di gioco (dalle vettovaglie private alle attrezzature da campo) dovrà essere approvato dallo staff per poter entrare in gioco.

N.b. I Pg devono conoscere bene il Regolamento di Gioco, o potranno incorrere in drop, zero o nel ban (anche per tutta la giornata).

PNG (Personaggi Non Giocanti):
Per i Png è d’obbligo presentarsi in tenuta nera (pantaloni e maglietta a maniche lunghe, neri e senza scritte), con cintura/cinturone e scarpe conformi (meglio stivali o anfibi. assolutamente vietate scarpe riconoscibili come moderne, quindi da ginnastica o con scritte/colori evidenti).

Sono ben accetti Png che assumano per parte del live i ruoli di: truccatore o fotografo (si prega di comunicare propria competenza e disponibilità allo staff prima dell’evento).

I Png non sono tenuti a portare armi, armature, vestiti, trucchi o attrezzature di sorta, ma possono comunque proporre i propri allo staff per migliore alcuni effetti scenici o per moltiplicare le opportunità di complicare la vita ai Pg.

I png devono aver letto (e quindi conoscere) il Regolamento di Gioco e le Chiamate di Gioco!
Png con vesti e scarpe non conformi, e che non sappiamo il regolamento, non potranno partecipare all’evento come personaggi con trama o da combattimento, ma saranno usati come aiuto staff (passaggio comunicazioni, trucco, foto, eccc.).

Png che conosceranno l’ambientazione e le sue trame potranno impersonificare personaggi più complessi o di rilievo (è per questo che consigliamo vivamente di arrivare già informati del gioco a cui volete partecipare).

Attrezzature e ristorazione in gioco (ass. Eternia):
L’evento è in collaborazione con l’Ass. Ludica Eternia, che provvederà a parte della scenografia, delle attrezzature da accampamento, alla ristorazione (sarà possibile infatti comprare e consumare pasti IC presso la Taverna) e garantirà l’uso dello spogliatoio e del bagno del parco.

La giornata di Gioco:
Il Live vedrà innanzitutto la possibilità di superare le prove Tb e Ts nella prima parte dell’evento. Per fare un prova Tb o Ts il Pg si dovrà avvisare (prima del Time In) lo Staff, concordare l’orario della prova e sostenerla in presenza di un delegato masteriale.

Eccezionalmente per la Festa del Giglio, per prove Tb e Ts si potranno utilizzare non solo i punti già acquisiti, ma anche il punto del live in corso.

Dalle ore 12.30 alle ore 14.30 sarà aperta la taverna per la consumazione del pranzo.

Durante tutta la giornata ogni Pg sarà comunque libero di svolgere, all’interno dell’area di gioco indicata, qualsiasi iniziativa personale (d’azione, commerciale -in gioco- o “politica”)… prendendosene la completa responsabilità in gioco.

Inoltre tutta la giornata sarò IC/IG (In character/In Game)… Fuori-gioco evidenti e di disturbo per altri giocatori possono essere puniti dallo staff.

Ricordiamo che al Time-in ogni giocatore dovrà aver portato in gioco tutto quello di cui avrà bisogno nell’intera giornata. Non sarà infatti permesso (salvo casi eccezionali) l’uscita dall’area di gioco senza abbandorla fino al Time-Out.

Info e Pre-iscrizioni:
Per ulteriori informazioni o per confermare iscrizione contattare l’ass. Cronache del Tacco alla mail [email protected] o telefonare (nel primo pomeriggio) al numero 393 1869281.