ARCHETIPI DI CLASSE (TUTTE LA ABILITA’)

N.B. Ncsl = Abilità Non Cumulabile per Stesso Grado di Archetipo.

ARCHETIPI DEI GUERRIERI

ARCHETIPI GUERRIERIGrado 1Grado 2Grado 3
DIFENSORECombattimento 1

Tb Scudo Buckler
Tb Arm. Cuoio
Tb. Arm Cuoio Rinf.

Ts1 Bardatura 1
Combattimento 2
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Arm. Maglie
Tb Arm. Piastre
Tb Scudo Medio

Ts2 Bardatura 2
Ts2 Difesa Estrema

Ts2 Spaccascudo 1
Combattimento 3
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Scudo Grande/Torre
Tb Arma media da Taglio
Tb Arma media da Impatto

Ts3 Bardatura 3
Ts2 Rissa 1

Ts3 Spaccascudo 2
RESILIENTECombattimento 1
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Bastone

Ts1 Robustezza 1
Combattimento 2
Res. Fisica +1 (Rcsl)

TB Armi a due mani

Ts2 Robustezza 2
Ts2 Rissa 1
Combattimento 3
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Ts3 Robustezza 3

Ts3 Rissa 2
MAESTRO D’ARMI NORMALICombattimento 1

Tb Arma media da Taglio
Tb Arma media da Impatto
Tb Scudo Buckler
Tb Arm. Cuoio

Ts1 Colpo Potente 1
Combattimento 2
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Arma Lunga da Taglio
Tb Arma Lunga da Impatto
Tb Cuoio Rinf.
Tb Scudo Medio

Ts2 Colpo Potente 2
Ts2 Atterrare
Ts2 Spaccalama 1
Combattimento 3
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Arm. Maglie
Tb Arm. Piastre
Tb. Armi a 2 mani

Ts3 Spaccalama 2
MAESTRO D’ARMI
LUNGHE E AD ASTA
Combattimento 1

Tb Arma media da Taglio
Tb Arma media da Impatto
Tb Bastone
Tb Arm. Cuoio
Combattimento 2
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Armi a 2 mani
Tb Armi ad asta
Tb Cuoio Rinf.

Ts2 Colpo Prodigioso 1
Ts2 Spaccascudo 1
Combattimento 3
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Arma Lunga da Taglio
Tb Arma Lunga da Impatto


Ts3 Colpo Prodigioso 2
Ts3 Spaccascudo 2
DOPPIA LAMACombattimento 1
Ambidestria

Tb Arma media da Taglio
Tb Arma media da Impatto

Tb Ambidestria Magistrali
Tb Arm. Cuoio
Combattimento 2
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Arma Lunga da Taglio
Tb Arma Lunga da Impatto
Tb Ambidestria Eccelsa
Tb Cuoio Rinf.

Ts2 Difesa con 2 armi
Ts2 Atterrare
Ts2 Ferocia 1
Combattimento 3
Res. Fisica +1 (Rcsl)

Tb Arm. Maglie
Tb Arm. Piastre

Ts3 Ferocia 2
DUELLISTA
(Ts incompatibili con armature)
Combattimento 1
Contr. +1 (Rcsl)

Tb Arma media da Taglio

Ts1 Stocco Pungente
Combattimento 2
Res. Fisica +1 (Rcsl)
Contr. +1 (Rcsl)

Tb Arma Lunga da Taglio

Ts2 Stocco Perforante
Ts2 Stocco Debilitante
Combattimento 3
Contr. +1 (Rcsl)

Ts3 Stocco Sbilanciante
Ts3 Stocco Infilzante
ARCIERECombattimento 1

Tb Arco o Balestra
Tb Arm. Cuoio

Ts1 Tiro Preciso 1
Combattimento 2
Contr. +1 (Rcsl)

Tb Cuoio Rinf.

Ts2 Tiro Accurato
Ts2 Doppio Tiro
Combattimento 3
Res. Fisica +1 (Rcsl)
Contr. +1 (Rcsl)

Ts3 Tiro Impetuoso
Ts3 Doppio Tiro Preciso

ARCHETIPI DEI FURTIVI

ARCHETIPI FURTIVIGrado 1Grado 2Grado 3
SCOUTFurtività 1
Primo soccorso 1
Matemat. +1 (Ncls)

Tb Memoria
Tb Scaltrezza
Tb Armi da Fuoco

Ts1 Uso Corde 1
Ts1 Slegarsi dalle corde 1
Ts1 Messaggi in codice 1
Ts1 Fuoco 1
Furtività 2
Res. Fis. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncls)
Matemat. +1 (Ncls)
Legg. Scriv. +1 (Ncis)

Tb Destrezza
Tb Arm. Cuoio

Ts2 Uso Corde 2
Ts2 Slegarsi dalle corde 2
Ts2 Messaggi in codice 2
Ts2 Fuoco 2
Furtività 3
Res. Fis. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncls)

Tb Determinazione

Ts3 Uso Corde 3
Ts3 Slegarsi dalle corde 3
Ts3 Messaggi in codice
Ts3 Fuoco 3
SCASSINATOREFurtività 1
Valutare +1 (Ncpl)
Matemat. +1 (Ncls)

Tb Destrezza
Tb Memoria

Ts1 Frugare
Ts1 Ident. Disatt. Trappole 1
Ts1 Costruire Trappole 1
Furtività 2
Valutare +1 (Ncpl)
Conc. +1 (Ncls)
Matemat. +1 (Ncls)

Tb Scaltrezza
Tb Anatomia

Ts2 Frugare 2
Ts2 Ident. Diss. Trappole 2
Ts2 Costruire Trappole 2
Furtività 3
Matemat. +1 (Ncls)
Valutare +1 (Ncpl)

Tb Determinazione

Ts3 Frugare 3
Ts3 Ident. Disatt. Trappole 3
Ts3 Costruire Trappole 3
ASSASSINOFurtività 1

Tb Armi Piccole
Tb Anatomia

Ts1 Lancio 1
Ts1 Infierire 1
Furtività 2
Conc. +1 (Ncls)

Tb Arm. Cuoio
Tb Determinazione

Ts2 Lancio 2
Ts2 Infierire 2

Furtività 3
Conc. +1 (Ncls)

Tb Destrezza
Tb Scaltrezza

Ts3 Lancio 3
Ts3 Infierire 3
Ts3 Morte apparente
OMBRAFurtività 1

Tb Ombra
Tb Armi Piccole
Tb Anatomia
Tb Determinazione

Ts1 Colpo dell’Ombra 1
Furtività 2

Tb Scaltrezza

Ts2 Colpo dell’Ombra 2
Ts2 Velo dell’Ombra 1
Ts2 Richiamo dell’Ombra 1

Furtività 3

Tb Scaltrezza
Tb Memoria

Ts3 Colpo dell’Ombra 3
Ts3 Velo dell’Ombra 2
Ts3 Richiamo dell’Ombra 2
Ts3 Marchio dell’Ombra

ARCHETIPI DEI MAGHI

ARCHETIPI MAGHIGrado 1Grado 2Grado 3
ARCANOMagia 1
Matematica +1 (Ncsl)
Legg. Scriv. +1 (Ncsl)
Tb Magia Base
Tb Arcana

Ts1 Ind. Magico
Ts1 Rit. Magico
Ts1 Scr. Lett. Mag. 1
Ts1 Contromagia 1

Ts1 Arma Magica
Magia 2
Matematica +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncsl)

Ts2 Ind.Inv.
Ts2 Chiavistello Mag.
Ts2 Contromagia 2
Ts2 Scr. Lett. Mag. 2

Ts2 Arma Magica 2
Ts2 Comando 1
Ts2 Disincanto 1
Ts2 Predire il Futuro 1
Ts2 Rituale Magico 2
Magia 3
Conc. +1 (Ncsl)
Matematica +1 (Ncsl)

Ts3 Contromagia 3
Ts3 Scr. Lett. Mag. 3

Ts3 Ama Magica 3
Ts3 Comando 2
Ts3 Predire il futuro 2
Ts3 Rituale Magico 3
ILLUSIONISTAMagia 1
Matematica +1 (Ncsl)
Tb Magia Base
Tb Illusionista

Ts1 Ind. Magico
Ts1 Rit. Magico
Ts1 Contromagia 1

Ts1 Invisibilità 1
Magia 2
Conc. +1 (Ncsl)

Ts2 Contromagia 2
Ts1 Scr. Lett. Mag. 1
Ts2 Ind.Inv.

Ts2 Invisibilità 2
Ts2 Inganno della verità
Ts2 Sonno 1
Ts2 Amicizia 1
Ts2 Silenzio 1
Magia 3
Conc. +1 (Ncsl)
Matematica +1 (Ncsl)

Ts3 Contromagia 3
Ts2 Chiavistello Mag.
Ts2 Scr. Lett. Mag. 2

Ts3 Invisibilità 3
Ts3 Amicizia 2
Ts3 Sonno 2
ELEMENTALEMagia 1
Matematica +1 (Ncsl)
Tb Magia Base
Tb Elementale

Ts1 Ind. Magico
Ts1 Rit. Magico
Ts1 Scr. Lett. Mag. 1

Ts1 Mani Infuocate
Ts1 Raff. Elem. 1
Magia 2
Conc. +1 (Ncsl)

Ts1 Contromagia 1
Ts2 Chiavistello Mag.
Ts2 Scr. Lett. Mag. 2

Ts2 Lampodardo
Ts2 Scudo elem. 1
Ts2 Gelo 1
Magia 3
Conc. +1 (Ncsl)
Matematica +1 (Ncsl)

Ts2 Contromagia 2
Ts2 Ind.Inv.
Ts3 Scr. Lett. Mag. 3

Ts3 Raff. Elem. 2
Ts3 Gelo 2
Ts3 Fulmine
Ts3 Statua di Pietra
OSCUROMagia 1
Matematica +1 (Ncsl)
Tb Magia Base
Tb Oscura

Ts1 Ind. Magico
Ts1 Rit. Magico
Ts1 Contromagia 1

Ts1 Arma Oscura 1
Ts1 Paura 1
Magia 2
Conc. +1 (Ncsl)

Ts2 Contromagia 2
Ts2 Chiavistello Mag.

Ts2 Marchio Oscuro
Ts2 Atterramento 1
Ts2 Paura 2
Ts2 Pazzia 1
Magia 3
Conc. +1 (Ncsl)
Matematica +1 (Ncsl)

Ts3 Contromagia 3
Ts2 Ind.Inv.
Ts2 Scr. Lett. Mag. 2

Ts3 Paura 3
Ts3 Pazzia 2
ESOTERICOMagia 1
Legg. Scriv. +1 (Ncsl)
Matematica +1 (Ncsl)
Tb Magia Base
Tb Esoterica

Ts1 Rit. Magico
Ts1 Contromagia 1
Ts1 Scr. Lett. Mag. 1

Ts1 Ind. Esoterico
Ts1 Patto di sangue 1
Magia 2
Conc. +1 (Ncsl)

Ts2 Scr. Lett. Mag. 2
Ts1 Ind. Magico
Ts2 Ind.Inv.

Ts2 Patto di Sangue 2
Ts2 Forma Dem. 1
Ts2 Arma Dem. 1
Ts3 Offerta di Sangue 1
Magia 3
Conc. +1 (Ncls)
Matematica +1 (Ncsl)

Ts3 Scr. Lett. Mag. 3
Ts2 Contromagia 2
Ts2 Chiavistello Mag

Ts3 Forma dem. 2
Ts3 Arma Dem. 2
Ts3 Offerta di Sangue 2

ARCHETIPI DEGLI STREGONI

ARCHETIPI STREGONIGrado 1Grado 2Grado 3
BIANCOStregoneria 1
Tb Dominio Bianco
Matematica +1 (Ncsl)

Ts1 Contribuire ad un Calderone
Ts1 Contribuire ad un Rituale delle Gemme

Ts1 Gemma della Cura 1

Ts1 Pozione di Cura 1
Ts1 Pozione della Resistenza 1
Stregoneria 2
Valutare +1 (Ncpl)
Conc. +1 (Ncls)
Legg. Scriv. +1 (Ncsl)


Ts2 Calderone 2
Ts2 Realizzare un Rituale delle Gemme

Ts2 Gemma della Cura 2

Ts2 Pozione di cura 2
Ts2 Pozione della Resistenza 2
Ts2 Unguento Cicatrizzante
Stregoneria 3
Matematica +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncls)

Ts3 Calderone 3

Ts3 Gemma della Cura 3

Ts3 Pozione della Cura 3
Ts3 Pozione della Resistenza 3
Ts3 Unguento Cicatrizzante 2
VERDEStregoneria 1
Tb Dominio Verde
Matematica +1 (Ncsl)

Ts1 Contribuire ad un Calderone
Ts1 Contribuire ad un Rituale delle Gemme

Ts1 Gemma Letale 1

Ts1 Veleno Letale 1
Ts1 Veleno di disorientamento
Stregoneria 2
Valutare +1 (Ncpl)
Conc. +1 (Ncls)

Ts2 Calderone 2
Ts2 Realizzare un Rituale delle Gemme

Ts2 Gemma Letale 2

Ts2 Veleno Letale 2
Ts2 Veleno della Cecità
Ts2 Veleno della Boccalingua
Stregoneria 3
Matematica +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncls)

Ts3 Calderone 3

Ts2 Gemma Letale 2

Ts3 Veleno Letale 3
Ts3 Veleno Paralizzante
Ts3 Antidoto Superiore
BLUStregoneria 1
Tb Dominio Blu
Matematica +1 (Ncsl)

Ts1 Contribuire ad un Calderone
Ts1 Contribuire ad un Rituale delle Gemme

Ts1 Gemma dell’Alterazione 1

Ts1 Colorante Alchemico
Ts1 Pozione della Forza
Ts1 Pozione del Genio
Stregoneria 2
Valutare +1 (Ncpl)
Conc. +1 (Ncls)

Ts2 Calderone 2
Ts2 Realizzare un Rituale delle Gemme

Ts2 Gemma dell’Alterazione 2

Ts2 Pozione Pelle in Pietra
Ts2 Pozione dell’Invisibilità
Ts2 Pozione del Mana
Stregoneria 3
Matematica +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncls)

Ts3 Calderone 3

Ts2 Gemma dell’Alterazione 2

Ts3 Pozione dell’Integrità
Ts3 Pozione del Mana 2
ROSSOStregoneria 1
Tb Dominio Rosso
Matematica +1 (Ncsl)

Ts1 Contribuire ad un Calderone
Ts1 Contribuire ad un Rituale delle Gemme

Ts1 Gemma della Manipolazione 1

Ts1 Pozione della Verità
Ts1 Pozione dell’Amicizia
Ts1 Pozione della Forza Spirituale
Stregoneria 2
Valutare +1 (Ncpl)
Conc. +1 (Ncls)
Legg. Scriv. +1 (Ncsl)

Ts2 Calderone 2
Ts2 Realizzare un Rituale delle Gemme

Ts2 Gemma della Manipolazione 2

Ts2 Pozione della Goffaggine
Ts2 Pozione del Combattente Innato
Ts2 Pozione della Pazzia
Stregoneria 3
Matematica +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncls)

Ts3 Calderone 3

Ts3 Gemma della Manipolazione 3

Ts3 Pozione del Sonno
Ts3 Pozione della Fermezza
Ts3 Pozione della Furia

ARCHETIPI DEI BARDI

ARCHETIPI BARDIGrado 1Grado 2Grado 3
RITMICOCultura poetica 1

+1 Tb Cultura propria Razza
+1 Tb Cultura Razza a scelta (Ncsl)

Ts1 Rituale Poetico 1
Ts1 Incoraggiamento da battaglia 1

Cultura poetica 2
Legg. e scriv. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncsl)

+1 Tb Cultura Razza a scelta

Ts2 Rituale Poetico 2
Ts2 Incoraggiamento da battaglia 2
Ts2 Ritmo 1
Cultura poetica 3
Legg. e scriv. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncsl)

Ts3 Incoraggiamento da battaglia 3
ARMONICOCultura poetica 1

+1 Tb Cultura propria Razza
+1 Tb Cultura Razza a scelta (Ncsl)

Ts1 Rituale Poetico 1
Ts1 Rinfrancare 1
Cultura poetica 2
Legg. e scriv. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncsl)

+1 Tb Cultura Razza a scelta

Ts2 Rituale Poetico 2
Ts2 Rinfrancare 2
Ts2 Armonia 1
Cultura poetica 3
Legg. e scriv. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncsl)

Ts3 Rinfrancare 3
Ts3 Armonia 2
MELODICOCultura poetica 1

+1 Tb Cultura propria Razza
+1 Tb Cultura Razza a scelta (Ncsl)

Ts1 Rituale Poetico 1
Ts1 Incoraggiamento da campo 1
Cultura poetica 2
Legg. e scriv. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncsl)

+1 Tb Cultura Razza a scelta

Ts2 Rituale Poetico 2
Ts2 Incoraggiamento da campo 2
Ts2 Melodia
Cultura poetica 3
Legg. e scriv. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncsl)

Ts3 Incoraggiamento da campo 3
STRIDENTECultura poetica 1

+1 Tb Cultura propria Razza
+1 Tb Cultura Razza a scelta (Ncsl)

Ts1 Rituale Poetico 1
Cultura poetica 2
Conc. +1 (Ncsl)
Res. Fisica +1 (Ncsl)

+1 Tb Cultura Razza a scelta

Ts2 Rituale Poetico 2
Ts2 Stordimento 1
Cultura poetica 3
Legg. e scriv. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncsl)

Ts3 Stordimento 2
Ts3 Assolo

ARCHETIPI DEI CHIERICI

ARCHETIPI CHIERICIGrado 1Grado 2Grado 3
PER TUTTI GLI ARCHETIPI CLERICALI* =
Preghiera 1

Ts1 Rituale Sacro 1
Ts1 Cura Ferite 1
Ts1 Parlare con morti
Ts1 Benedizione dell’Arma Sacra 1
Ts1 Distruzione dei Non-Morti 1
Ts1 Distruzione dei Demoni 1
Preghiera 2

Conc. +1 (Ncsl)

Ts 2 Purificare 1
Ts2 Rituale Sacro 2 (con almeno 2 archetipi clericali)
Preghiera 3
Conc. +1 (Ncsl)
Cult Poetica + 1 (Ncsl)

Ts3 Rituale Sacro 3
(solo con 3 archetipi clericali)

NATURA/TERRA (+)*Ts2 Benedizione della Natura/terra 1
Ts2 Maledizione della Terra Ostile

Ts2 Intralciare 1
Ts3 Benedizione della Natura/terra 2
Ts3 Maledizione della Quercia/Pietra

Ts3 Intralciare 2
AUTORITA’*Ts2 Ind. Non-Morti
Ts2 Distr. Non-Morti 2
Ts2 Richiamo all’obbedienza 1
Ts3 Distr. Non-Morti 3
Ts3 Richiamo all’obbedienza 2
ARMONIA*Ts2 Silenzio 1
Ts2 Scacciamaledizioni 1
Ts3 Silenzio 2
Ts3 Scacciamaledizioni 2
DRAGHI (+)*Ts2 Bened. del Drago 1
Ts2 Malediz. del Letargo

Ts2 Ruggito del Drago 1
Ts3 Bened. del Drago 2
Ts3 Maled. del Fuoco

Ts3 Ruggito del Drago 2
ESOTERISMO*Ts2 Ind. Demoni
Ts2 Distr. Demoni 2
Ts3 Distr. Demoni 3
SACRIFICIO*Ts2 Sacrificio del corpoTs3 Sacrificio dell’anima
PUREZZA (+)*Ts2 Ben. dell’Integrità 1
Ts2 Maled. della Carità

Ts3 Ben. dell’Integrità 2
Ts3 Maled. dell’Umiltà

Ts3 Purificare 2
VITA*Ts2 Cura Ferite 2
Ts2 Rianimare
Ts3 Cura Ferite 3
Ts3 Dono della Vita
LUCE*Ts2 Cecità 1
Ts3 Cecità 2
GUERRA (+)*Ts2 Bened. Arma sacra 2
Ts2 Mal. della Debolezza

Ts2 Forgia della Fede 1
Ts3 Bened. Arma sacra 3
Ts3 Mal. del Rimorso

Ts3 Forgia della Fede 2
GIUSTIZIA*Ts2 Verità Imposta
Ts2 Forza della Giustizia 1
Ts2 Forza della Giustizia Ts3 Forza della Giustizia 2
MARE*
Ts1 Potere del mare 1
Ts2 Potere del mare 2Ts3 Potere del mare 3
CIELO (+)*Ts2 Ben. del Cielo 1
Ts2 Mal. dell’Abbandono

Ts2 Parola Celestiale
Ts3 Ben. del Cielo 2
Ts3 Mal. del Ripudio

Ts3 Vista Celestiale
PROTEZIONE*
Ts1 Baluardo 1
Ts2 Fort. Invalicabile 1
Ts2 Baluardo 2
Ts3 Fort. Invalicabile 2
Ts3 Baluardo 3
FORZE ARCANE*Ts2 Ritorno al Tempio 1
Ts3 Ritorno al Tempio 2
Ts3 Tempio dell’Arcano
NOTTE (+)*Ts2 Ben. della Luna 1
Ts2 Mal. della Luna Piena

Ts2 Confusione 1
Ts3 Ben. della Luna 2
Ts3 Mal. della Luna Nuova

Ts3 Confusione 2
NATURA SELVAGGIA*
Ts2 Forma della Bestia 1
Ts2 Furia della Bestia 1
Ts3 Forma della Bestia 2
Ts3 Furia della Bestia 2
FRATELLANZA*Ts2 Patto della FratellanzaTs3 Marchio della Fratellanza
CAOS*
Ts2 Pazzia 1
Ts2 Confusione 1
Ts3 Confusione 2
COMPETIZIONE*Ts2 Ferocia Sacra 1Ts3 Ferocia Sacra 2
MORTE (*)*
Ts1 Ben. Oscura 1
Ts1 Infliggi ferite 1
Ts2 Ben. Oscura 2
Ts2 Mal. Ritorno

Ts2 Infliggi ferite 2
Ts3 Ben. Oscura 3
Ts3 Mal. del Supplizio

Ts3 Infliggi ferite 3
NECROMANZIA*
Ts2 Supplizio 1Ts3 Supplizio 2

ARCHETIPI DEI CERUSICI

ARCHETIPI CERUSICIGrado 1Grado 2Grado 3
CHIRURGOPrimo soccorso 1

Tb Sangue Freddo
Tb Semeiotica
Tb Anatomia
Tb Strumenti Chirurgici

Ts1 Diagnosi 1
Ts1 Sutura Celere 1
Primo soccorso 2
Res. Fisica +1 (Ncls)
Conc. +1 (Ncsl)

Tb Automedicazione

Ts2 Diagnosi 2
Ts2 Sutura Celere 2
Primo Soccorso 3
Conc. +1 (Ncsl)

Ts3 Diagnosi 3
Ts3 Sutura Celere 3
Ts3 Resistenza del Cerusico
OSPEDALIEREPrimo soccorso 1

Tb Sangue Freddo
Tb Semeiotica
Tb Anatomia
Tb Strumenti Chirurgici

Ts1 Diagnosi 1
Ts1 Sutura Celere 1
Primo soccorso 2
Res. Fisica +1 (Ncls)
Conc. +1 (Ncsl)

Ts2 Amputazione 1
Ts3 Riabilitazione 1
Primo Soccorso 3
Conc. +1 (Ncsl)

Ts2 Amputazione 2
Ts3 Riabilitazione 2

ARCHETIPI DEGLI ARTIGIANI

ARCHETIPI ARTIGIANIGrado 1Grado 2Grado 3
FABBROForgiare 1
Valutare +1 (Ncpl)

Tb Fabbro

Tb Metalli
Tb Cuoio
Tb Legno

Ts1 Creare un oggetto Comune “Prezioso”
Ts1 Creare un oggetto Comune “Utile”
Ts1 Riparare un oggetto Comune
Ts1 Adornare un Oggetto 1
Forgiare 2
Valutare +1 (Ncpl)
Matem. +1 (Ncsl)
Res. Fis. +1 (Ncls)

+1 Tb Materiale a piacere (Ncsl)

Ts2 Creare un oggetto Non-Comune “Prezioso”
Ts2 Creare un oggetto Non-Comune “Utile”
Ts2 Riparare un oggetto Non-Comune
Ts2 Adornare un Non-Oggetto 2
Forgiare 3
Valutare +1 (Ncpl)
Res. Fis. +1 (Ncls)

+1 Tb Materiale a piacere (Ncsl)

Ts3 Creare un oggetto Raro “Prezioso”
Ts3 Creare un oggetto Raro “Utile”
Ts3 Riparare un oggetto Raro
GIOIELLIEREForgiare 1
Valutare +1 (Ncpl)

Tb Gioielliere

Tb Metalli Preziosi
Tb Pietre Preziose
Tb Vetro

Ts1 Creare un oggetto Comune “Prezioso”
Ts1 Creare un oggetto Comune “Utile”
Ts1 Riparare un oggetto Comune
Ts1 Adornare un Oggetto 1
Forgiare 2
Valutare +1 (Ncpl)
Matem. +1 (Ncsl)
Conc. +1 (Ncls)

+1 Tb Materiale a piacere (Ncsl)

Ts2 Creare un oggetto Non-Comune “Prezioso”
Ts2 Creare un oggetto Non-Comune “Utile”
Ts2 Riparare un oggetto Non-Comune
Ts2 Adornare un Non-Oggetto 2
Forgiare 3
Valutare +1 (Ncpl)
Conc. +1 (Ncsl)

+1 Tb Materiale a piacere (Ncsl)

Ts3 Creare un oggetto Raro “Prezioso”
Ts3 Creare un oggetto Raro “Utile”
Ts3 Riparare un oggetto Raro