BONUS DI RAZZA
La razza consigliata per i nuovi giocatori è quella umana. Ogni razza, comunque, comporta dei bonus e malus con capacità speciali, punti abilità o sul numero di punti abilità necessari all’acquisizione di abilità base. In particolare ogni grado di una specifica abilità base costerà PA in più o in meno in base alla predisposizione razziale.
- Umani
Bonus: + 3 Punti Abilità alla creazione della scheda (parte con 18 PA)
Malus: Nessuno - Draconici
Bonus: Resistenza Fisica -2PA
Malus: Furtività +2 PA, Nobiltà +2PA, Valutare +1PA. - Elfi
Bonus: Cultura Poetica -1PA, Leggere e Scrivere -1PA, Matematica -1PA
Malus: Resistenza Fisica +1PA - Felinidi
Bonus: Furtività -1PA, Valutare -1PA
Malus: Preghiera +2PA, Resistenza +1PA - Folletti
Bonus: Magia -2PA
Malus: Combattimento +2PA, Resistenza +1PA - Mezz’uomini
Bonus: Furtività -2PA
Malus: -1 Pf - Nani
Bonus: Concentrazione -1PA, Forgiare -1PA, Valutare -1PA
Malus: Magia +2PA
- Demoni
Bonus: 1 punto armatura ogni 5 livelli (rigenera 1 punto ogni ora),
Magia innata (non si pronunciano formule), Valutare -1 PA
Malus: Concentrazione +2PA, Preghiera +4PA. - Elfi Oscuri
Bonus: Leggere e Scrivere -1PA, Matematica -1PA, Nobiltà -1PA, Valutare -1PA
Malus: -1 Pf sotto i raggi del sole, Resistenza Fisica +1PA - Non-Morti
Bonus: Concentrazione -2PA
Malus: – 1 Pf - Pelleverde
Bonus: Combattimento -2PA
Malus: Leggere e Scrivere +2PA, Matematica +1PA, Valutare +1PA, Nobiltà +2PA - Rattidi
Bonus: Morte Apparente Innata (1 volta al giorno, v. TS2 Furtivi)
Malus: Resistenza alle chiamate -2
Continua con: Le Chiamate