Bonus Razze

BONUS DI RAZZA

La razza consigliata per i nuovi giocatori è quella umana. Ogni razza, comunque, comporta dei bonus e malus con capacità speciali, punti abilità o sul numero di punti abilità necessari all’acquisizione di abilità base. In particolare ogni grado di una specifica abilità base costerà PA in più o in meno in base alla predisposizione razziale.

  • Umani
    Bonus: + 3 Punti Abilità alla creazione della scheda (parte con 18 PA)
    Malus: Nessuno
  • Draconici
    Bonus: Resistenza Fisica -2PA
    Malus: Furtività +2 PA, Nobiltà +2PA, Valutare +1PA.
  • Elfi  
    Bonus: Cultura Poetica -1PA, Leggere e Scrivere -1PA, Matematica -1PA
    Malus: Resistenza Fisica +1PA
  • Felinidi 
    Bonus: Furtività -1PA, Valutare -1PA
    Malus: Preghiera +2PA, Resistenza +1PA
  • Folletti 
    Bonus: Magia -2PA
    Malus: Combattimento +2PA, Resistenza +1PA
  • Mezz’uomini
    Bonus: Furtività -2PA
    Malus: -1 Pf
  • Nani 
    Bonus: Concentrazione -1PA, Forgiare -1PA, Valutare -1PA
    Malus: Magia +2PA
  • Demoni  
    Bonus: 1 punto armatura ogni 5 livelli (rigenera 1 punto ogni ora),
    Magia innata (non si pronunciano formule), Valutare -1 PA
    Malus: Concentrazione +2PA, Preghiera +4PA.
  • Elfi Oscuri
    Bonus: Leggere e Scrivere -1PA, Matematica -1PA, Nobiltà -1PA, Valutare -1PA
    Malus: -1 Pf sotto i raggi del sole, Resistenza Fisica +1PA
  • Non-Morti
    Bonus: Concentrazione -2PA
    Malus: – 1 Pf
  • Pelleverde
    Bonus: Combattimento -2PA
    Malus: Leggere e Scrivere +2PA, Matematica +1PA, Valutare +1PA, Nobiltà +2PA
  • Rattidi
    Bonus: Morte Apparente Innata (1 volta al giorno, v. TS2 Furtivi)
    Malus: Resistenza alle chiamate -2

 

Continua con: Le Chiamate