ORDINE SACRO DEL MARE
SIMBOLO
Capricorno circondato da onde marine
COLORI
Blu e dorato
MISSIONE (CONOSCIUTE DA TUTTI I PG)
Ordine Sacro ad Hav, ordine di guerra protettore della giustizia e dei mari.
Coloro che ne fanno parte sono grandi devoti di Hav e paladini del dio della giustizia e garantiscono la protezione di qualsiasi cittadino dalle ingiustizie.
PRECETTI (CONOSCIUTI SOLO ALL’INTERNO DELL’ORDINE)
Ogni membro dell’Ordine deve amministrare la giustizia con equità, come insegna Hav. La vendetta è disprezzata, e ogni giudizio deve essere ponderato.
Solo coloro che seguono fedelmente Hav possono appartenere all’Ordine. Altre divinità devono essere rispettate, ma la fede in Hav deve essere pura e totale.
I membri sono custodi del mare e della giustizia. Partecipano attivamente ai conflitti di guerra pur vagliando attentantamente la scelta della parte da seguire secondo i criteri oggettivi di giustizia.
La forza è usata per difendere la giustizia. I membri devono impegnarsi in guerre solo se ritenute giuste e sante da Hav, e devono sempre ricordare il valore del guerriero giusto in battaglia.
Ogni membro deve partecipare quotidianamente a un rito in onore di Hav, cercando di farsi benedire direttamente da acqua marina, trasportata eventualmente in ampolle.
Ogni membro porterà con sè un oggetto preso dal mare (pietra, conchiglia, alga, ecc.) a cui rivolgerà le sue preghiera quotidiana.
CAPPA DORATA
Severiano dei Schietti
GRADI E RUOLI NELL’ORDINE
Ruoli dei nobili dell’Ordine:
- Cappa dorata
- Signori della Guerra: Onde Dorate
- Capitani: Capitano del Mare
- Luogotenenti: Ufficiali
- Adepto del Sacro Ordine di Hav
Ruoli di campo:
- Comandante: nobile di più alto rango nell’Ordine.
- Quartiermastro: si occupa di gestire i fondi del campo e garantisce i rifornimenti di armi o altre necessità del campo.
- Maestro delle Arti Mistiche di Hav: referente delle arti mistiche, coordina tutti i sapienti presenti dell’Ordine e sfrutta le conoscenze per le necessità di campo di guerra.
- Guida spirituale del Culto di Hav: presiede e coordina le arti divinatorie del campo.
- Sentinella: capo degli scout del campo.