ORDINE SACRO DEL CIELO

ORDINE SACRO DEI DEVOTI DI SASTRIA

SIMBOLO

Libro sovrastato da un Sole

COLORI

Bianco e dorato

MISSIONE (CONOSCIUTE DA TUTTI I PG)

Protettore dei templi al Sole, dei circoli dei sapienti e dei luoghi di conoscenza.
L’Ordine si propone come custode delle reliquie della Conoscenza.

PRECETTI (CONOSCIUTI SOLO ALL’INTERNO DELL’ORDINE)

Ogni membro dell’Ordine deve perseguire la conoscenza come fine ultimo, cercando la verità attraverso lo studio, la ricerca e il dialogo. L’ignoranza è il nemico da combattere, e il sapere deve essere condiviso con coloro che ne sono degni.
I membri devono bilanciare la logica con il carisma. L’intelligenza pura non è sufficiente; un Sapiente deve saper comunicare e influenzare con grazia e persuasione, portando gli altri a riconoscere la verità attraverso il potere delle parole e del ragionamento.
Il sapere raccolto dall’Ordine deve essere custodito con attenzione. Gli scritti, i libri e le scoperte devono essere protetti da chi potrebbe abusarne o distruggerli. Solo coloro che dimostrano saggezza e responsabilità possono avere accesso alle conoscenze più riservate dell’Ordine.
Un vero Sapiente riconosce che la conoscenza è infinita e che nessuno può sapere tutto. L’arroganza intellettuale è scoraggiata; i membri devono restare umili e sereni, accettando di poter imparare da chiunque, indipendentemente dal loro rango o status.
I membri dell’Ordine devono usare il loro sapere per il bene comune, evitando di manipolare o ingannare per scopi personali. La verità e il benessere della società devono sempre guidare le loro azioni.
Ogni alba, i membri dell’ordine si riuniscono per pregare Sastria, rivolti verso di Lei (verso il Sole).
Ogni tramonto, all’interno di ogni accampamento, tutti i membri dell’Ordine si riuniscono per condividere serenamente tutte le proprie esperienze della giornata e tutti i propositi per i prossimi giorni. Il confronto delle idee è essenziale per il progresso della conoscenza. I membri devono incoraggiare il dibattito libero e rispettoso, permettendo che ogni opinione venga ascoltata e valutata. Il dissenso, se basato su ragioni valide, è visto come una via per affinare la verità.
I Sapienti più esperti hanno il dovere di formare e guidare i nuovi membri, trasmettendo loro non solo le conoscenze, ma anche i valori dell’Ordine. La crescita dell’intelletto deve essere accompagnata dalla crescita etica e morale.
Il giorno dell’iniziazione, il candidato che verrà accolto dall’Ordine riceverà un nuovo nome che sarà attinente alla fauna o alla flora dei Mondi.
I membri dell’Ordine si chiamano tra loro con l’appellativo di “Fratello” o “Sorella”.
Una volta al giorno i membri di questo ordine si siederanno in una locanda o in un qualsiasi posto di ritrovo e divulgheranno le proprie conoscenze, ascoltando coloro che hanno un idea diversa dalla propria.

CAPPA DORATA

Sisto Corvoargento

GRADI E RUOLI NELL’ORDINE

Ruoli dei nobili dell’Ordine:

  • Cappa dorata
  • Signori della Guerra: Primi Sapienti
  • Capitani: Lux Sapienti
  • Luogotenenti: Devoti Raggi
  • Candele

Ruoli di campo:

  • Comandante: nobile di più alto rango nell’Ordine.
  • Custode delle Provvigioni: si occupa di gestire i fondi del campo e garantisce i rifornimenti di armi o altre necessità del campo.
  • Maestro delle Arti Mistiche: referente delle arti mistiche, coordina tutti i sapienti presenti dell’Ordine e sfrutta le conoscenze per le necessità di campo o di guerra.
  • Maestro del Culto: presiede e coordina le arti divinatorie del Campo.
  • Sentinella: capo degli scout del campo.