Live Battle I – Attacco a Quet Rava

IV Campagna - Progetto Locandina Live Attacco a Quet Rava 2

Domenica 22 Maggio 2016
Ore  11.00-18.00 – Jazzo del Demonio (Ruvo di Puglia)
apertura segreteria: ore 11.00
chiusura segreteria: ore 12.00
Trucco, pranzo e preparazione Ooc: fino ore 12.30
Time in ore: 13.00

Avviso Importante:
Causa maltempo, l’evento Attacco a Quet Rava sarà posticipato a domenica 22 maggio.
Per chi sarà impossibilitato a parteciparvi potrà disdire la sua prenotazione e chiederne il rimborso contattando Daniela ( 3299859467 ) entro e non oltre Domenica 15.
Per chi non ha ancora effettuato l’iscrizione e vorrà partecipare, potrà iscriversi entro mercoledì 18 secondo le modalità della scheda live
La taverna Apertafonte di venerdì 20 è confermata.

Partecipazione riservata agli Iscritti 2016 AC. Cronache del Tacco:

Iscrizioni Pg entro: 1 maggio
Iscrizioni Pg concordati: entro mercoledì 11 maggio
Quota Pg o Pg concordato (provvisto di Tessera 2016 CdT): 10 euro
Quota Pg concordato (sprovvisto di Tessera 2016 CdT) 15 euro
———
Esperienza per evento: 1 PA per Pg o Pg Concordato
———
Pagamenti:
– di persona presso Taverna Apertafonte o Taverna Eternaluna
– con Postpay (chiedere tramite mail a [email protected])
———

Schede PG Concordati

Vedi Pagina Pg Concordati (link). ogni pg concordabile avrà un codice da inserire nella mail d’iscrizione.

Mail d’iscrizione:

Per iscriversi online bisognerà versare la propria quota tramite post-pay ed inviare una mail a [email protected] allegando foto dell’avvenuto pagamento (o dati) e indicando:
– Nome e Cognome
– Data di nascita
– Personaggio giocante o Codice Personaggio Concordato
– Scheda Pg Concordato (da approvare in caso di Pg Esperto)

Location

Jazzo del Demonio
Ruvo di Puglia, Bari

Come arrivare:

Da Ruvo prendete la strada per Altamura:

– Superare le entrate della Sp 231, e prendere prima del dossa la stradina A DESTRA.
– Dopo pochi kilometri ci si trova ad un bivio. Bisogna semplicemente seguire le indicazioni per la Masseria Modesti (cartello non più leggibile) = A SINISTRA
– Secondo bivio. Anche qui seguite per Modesti (il cartello dovrebbe indicarla a 10 km di distanza). = A DESTRA
– Terzo bivio. Dopo 5 km di stradine interne, troverete un cartello che indica Masseria Modesti a 5 km. Stavolta non seguitelo. Bisogna bensì lasciare la strada principale e andare SUBITO A DESTRA, dove troverete invece indicazioni e cartine del Parco della Murgia. – Da qui in poi la strada non è più asfaltata. Andate piano e fate molta attenzione!
– Vi troverete subito a un bivio. Andate A DESTRA per Jazzo Scoparella.
– Dopo un paio di curve siete arrivati. Parcheggiate prima dell’entrata e della segreteria.

La giornata di Gioco:

La giornata di gioco sarà incentrata nello svolgimento di una battaglia centrale per le sorti della Guerra del Tacco tra 2 fazioni.

Ogni Pg sarà comunque libero di svolgere, all’interno dell’area di gioco indicata, qualsiasi iniziativa personale (d’azione, commerciale -in gioco- o “politica”)… prendendosene però la completa responsabilità.

Inoltre tutta la giornata sarò IC/IG (In character/In Game)… Fuori-gioco evidenti e di disturbo per altri giocatori possono essere sanzionati dallo staff.

Ricordiamo che al Time-in ogni giocatore dovrà aver portato in gioco tutto quello di cui avrà bisogno nell’intera giornata. Non sarà infatti permesso (salvo casi eccezionali) l’uscita dall’area di gioco senza abbandonarla fino al Time-Out.

Battaglia Martelli vs Lucenti, Quid narrativo

Ricardo 2 Mania 101 color

Da quasi 6 mesi l’esercito di non-morti, cavalieri oscuri e maghi oscuri di Ricardo della Vigna cingono d’assedio l’antica selva incantata di Quet Rava, dimora degli ultimi elfi sopravvisuti nel Granducato del Tacco.

L’arrivo dei nuovi alleati pelleverde prima (goblin e orchi), e oggi dei rinforzi di demoni e elfi oscuri, hanno permesso alle armate dei Martelli di sfondare le difese magiche e militari del confine elfico.

A giungere nel cuore di Quet Rava saranno alcuni sopravvissuti alle battaglie esterne e i generali dell’armata. A difesa di Galadh O’Cennen, l’albero sacro alla dea della natura, Tessa, vi saranno gli elfi più antichi e potenti, le creature fatate a loro amiche, e le schiere dei cavalieri del Bene e della Giustizia lì giunti per opporre l’ultima difesa all’Oscurità.

PG (Personaggi Giocanti) o Pg Concordati:

Potrà partecipare in qualità di giocatore qualsiasi personaggio iscritto 2016 all’ass. Cronache del Tacco e facente parte delle Fazioni dei Lucenti o dei Martelli.

Potrà inoltre partecipare alla battaglia qualsiasi altro giocatore, anche esordiente, scegliendo una delle due fazioni in lotta, e concordando la propria scheda secondo gli slot personaggi disponibili sulla pagina Pg Concordati (v. link).

Ogni Pg o Pg concordato dovrà essere provvisto di tutto il necessario per il proprio gioco: i propri costumi, le proprie armi, il proprio trucco e le proprie attrezzature, almeno un fazzoletto rosso, bende e strumenti per il primo soccorso, strumenti da scasso, ecc…

CdT metterà a disposizione, solo su prenotazione via mail, un numero ristretto di tabardi, vesti, scudi e armi fino al loro esaurimento. Si consiglia però, oltre la prenotazione, di contattare il gruppo giocatori CdT su fb che potrà aiutare soprattutto gli esordienti.

Prima dell’entrata in gioco ogni Pg dovrà passare un check armi, armature, vesti e trucco (ricordiamo per i pg di altre razze che è d’obbligo avere i tratti distintivi della propria – es. orecchie da elfi, simulabili anche semplicemente con scotch carta, non morti con trucco bianco e occhiaie, ecc.. -).

N.b. I Pg devono conoscere bene il Regolamento di Gioco, o potranno incorrere in drop, zero o nel ban (anche per tutta la battle).

Gli esordienti devono aver letto il Regolamento di Gioco e di questo devono conoscere a memoria le Chiamate di Gioco e il Regolamento Punti Vita/Armature/Stati

Attrezzature in gioco: Pranzo e posaceneri

Tutti i partecipanti dovranno consumare il proprio pasto prima dell’entrata in gioco. Sarà consentito portare bevande se i loro involucri saranno in armonia con l’ambientazione.(vietatissimi zaini griffati o con colori evidenti, buste di pastica, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro con etichetta, ecc..).

I giocatori fumatori hanno l’obbligo di portare un posacenere portatile da usare durante la giornata. E’ inoltre possibile fumare solamente nel proprio campo, durante momenti non centrali del gioco.