Domenica 14 Maggio 2017
Jazzo del Demonio (Ruvo di Puglia)
Appuntamento in stazione a Bisceglie alle 8.00
Segreteria: ore 9.00-10.00
Time in: ore 10.00
Quota Pg: 10 euro con prescrizione entro il 10/5. 12€ alla porta
Quota Png: 3 euro (numero massimo 7 con possibilità di preiscrizione)
Esperienza per evento: 1 PA per Pg, 1/2 PA per Png
Location:Jazzo del Demonio. Ruvo di Puglia, Bari
Come arrivare:
Da Ruvo prendete la strada per Altamura:
– Superare le entrate della Sp 231, e prendere prima del dosso la stradina A DESTRA.
– Dopo pochi chilometri ci si trova ad un bivio. Bisogna semplicemente seguire le indicazioni per la Masseria Modesti (cartello non più leggibile) = A SINISTRA
– Secondo bivio. Anche qui seguite per Modesti (il cartello dovrebbe indicarla a 10 km di distanza). = A DESTRA
– Terzo bivio. Dopo 5 km di stradine interne, troverete un cartello che indica Masseria Modesti a 5 km. Stavolta non seguitelo. Bisogna bensì lasciare la strada principale e andare SUBITO A DESTRA, dove troverete invece indicazioni e cartine del Parco della Murgia.
– Da qui in poi la strada non è più asfaltata. Andate piano e fate molta attenzione!
– Vi troverete subito a un bivio. Andate A DESTRA per Jazzo Scoparella.
– Dopo un paio di curve siete arrivati. Parcheggiate prima dell’entrata e della segreteria.
PG (Personaggi Giocanti):
Potrà partecipare in qualità di giocatore qualsiasi personaggio già iscritto alla IV campagna CdT, o che avrà inviato la propria scheda (tramite modulo) entro e non oltre giovedì 11 Marzo o personaggi esordienti con scheda precompilata (lvl 1-2 di gioco) iscrivendosi direttamente il giorno dell’evento.
Ogni Pg dovrà essere provvisto di tutto il necessario per il proprio gioco (fazzoletto rosso, bende e strumenti per il primo soccorso, strumenti da scasso, kit alchemici, ecc.), compresi i propri costumi, le proprie armi, il proprio trucco e le proprie attrezzature.
Prima dell’entrata in gioco ogni Pg dovrà passare un check armi, armature, vesti ed eventuale trucco. Inoltre tutti gli strumenti di gioco (“oggetti utili”) portati in game dovranno essere cartellinati.
I Pg devono conoscere bene il Regolamento di Gioco, o potranno incorrere in drop, zero, o nel ban (anche per tutta la giornata) in caso di lacune evidenti che intralcino il normale svolgersi del gioco.
PNG (Personaggi Non Giocanti):
Per i Png è d’obbligo presentarsi in tenuta nera (senza scritte), con cintura/cinturone e scarpe conformi (meglio stivali o anfibi. assolutamente vietate scarpe riconoscibili come moderne, quindi da ginnastica o con scritte/colori evidenti).
Sono ben accetti Png che assumano per parte del live i ruoli di: truccatore o fotografo (si prega di comunicare propria competenza e disponibilità allo staff prima dell’evento).
I Png non sono tenuti a portare armi, armature, vestiti, trucchi o attrezzature di sorta, ma possono comunque proporre i propri allo staff per migliore alcuni effetti scenici o per moltiplicare le opportunità di complicare la vita ai Pg.
I png devono aver letto (e quindi conoscere) il Regolamento di Gioco e le Chiamate di Gioco!
Png con vesti e scarpe non conformi, e che non sappiamo il regolamento, non potranno partecipare all’evento come personaggi con trama o da combattimento, ma potranno contribuire solo come aiuto staff (passaggio comunicazioni, trucco, foto, eccc.).
Png che conosceranno l’ambientazione e le sue trame principali potranno interpretare personaggi più complessi o di rilievo (è per questo che consigliamo vivamente di arrivare già informati del gioco a cui volete partecipare).
La giornata di Gioco:
Il Live vedrà innanzitutto la possibilità di superare le prove Tb e Ts nella prima parte dell’evento. Per fare un prova Tb o Ts il Pg si dovrà avvisare preventivamente lo Staff.
Ogni Pg sarà comunque libero di svolgere, all’interno dell’area di gioco indicata, qualsiasi iniziativa personale (d’azione, commerciale -in gioco- o “politica”)… prendendosene però la completa responsabilità (niente vieta a un pg di far giustizia ad un torto subito da un altro pg… con tutte le conseguenze possibili del caso…).
Inoltre tutta la giornata sarà giocata IC/IG (In character/In Game)… Fuori-gioco evidenti e di disturbo per altri giocatori possono essere puniti dallo staff.
Ricordiamo che al Time-in ogni giocatore dovrà aver portato in gioco tutto quello di cui avrà bisogno nell’intera giornata. Non sarà infatti permesso (salvo casi eccezionali) l’uscita dall’area di gioco senza abbandonarla fino al Time-Out.
Attrezzature di gioco e Vettovaglie:
Durante il Live i Pg dovranno portare con sé (in modalità “viaggio”) tutto ciò che serve per la propria giocata live.
Per esigenze narrative, verrà per l’evento allestito un solo campo di fazione, quello degli Unicorni. Lo Jazzo sarà l’ambiente naturale e comune di gioco, che preserveremo nella sua pulizia e incontaminazione. Non sarà quindi consentita l’installazione di tavoli, o attrezzature di campeggio, anche mobili. Il giocatore sarà in viaggio, e al massimo potrà portare (rigorosamente IC) una coperta per ristorarsi e attrezzature di contorno.
Fondamentale sarà per i Pg pensare agli involucri per i rifiuti da pranzo.
Importante: i Giocatori Fumatori hanno l’obbligo di portare con sé un posacenere portatile da utilizzare durante il gioco.
Ogni Pg-Png (n.b. anche vale anche per i Png) dovrà portare il necessario di viveri e bevande. I loro “involucri” dovranno essere tassativamente in armonia con l’ambiente e l’ambientazione. sono infatti vietatissimi zaini griffati o con colori evidenti, buste di plastica, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro con etichetta, ecc..).
Per qualsiasi dubbio o curiosità puoi contattarci tramite mail a [email protected]