Il Sogno e i Nidi della Fenice

copertina ambientazione sito

Il 12° giorno del IX mese del 1115 tutte le genti del Tacco, poco dopo il tramonto, si sono contemporaneamente addormentate.

E tutte le genti hanno avuto in sogno la stessa visione: il Palazzo volante delle Gilde che scompare pian piano, fino lasciare sgombro il cielo del Granducato. Per tutti, poi, la visione di una enorme Fenice che vola pacifica, per poi infiammarsi e volare verso l’osservatore.

Il sogno si interrompe per tutti con la Fenice di fronte ai propri occhi, il mattino seguente. Delle Gilde, da quel momento, non si è avuta più notizia, nè alcuno scout o vedetta l’ha più intravista sul cielo del Tacco.

Alcuni, però, hanno successivamente sognato ancora la Fenice volare nel cielo. Questa volta planava pacifica, mentre una voce profonda proclamava quasi direttamente nella testa di coloro che hanno avuto questa nuova visione. La voce nel sogno proclama:

Io sono Spirito, e viaggio tra terra e cielo.

Le mie ali sono rette dalle passioni che vibrano nell’aere.
Il mio mistero è la cenere da cui nasco e in cui muoio.
Il mio tempo è il Passaggio, il mio cammino un Corridoio.
La mia meta è una nuova Era come dimora.
Io sono patrono, io sono ossevatore, io sono traghettatore.

Tre uova sono dischiuse, e i tre cuccioli sono gracili per volare.
Sui miei rami nasceranno i Nidi,
e i Custodi del Fuoco guideranno il primo passo.
Il primo Nido sara’ una fonte aperta di sapere.
Il secondo Nido sara’ una luna eternamente lucente.
Il terzo Nido sara’ un lupo dal manto rosso come il tramonto.

Io sono Spirito, e risplendo come gemma al sole.
Io sono Spirito, e ardo della fiamma del Tacco.
Io sono Spirito, e viaggio tra terra e cielo.

I tre Nidi potevano essere quelle tre Taverne del Tacco da poco distrutte. Che dalle loro ceneri fossero già rinate? Eppure delle tre Taverne di Apertafonte, di Eternaluna e del Lupo Scarlatto nessuno più parla e per molti è come se non fossero mai esistite.

Ma ancor più strano, chi sogna per la seconda volta la Fenice, al risveglio trova, accanto al proprio giaciglio, una pergamena dove è narrata una storia ed una profezia:

Prologo 1 - Lettera di Asteria low

La Pergamena prenderà fuoco pochi minuti dopo il risveglio. L’unico modo per scoprire se il sogno e il testo della pergamena hanno un senso sarà andare a controllare di persona.