Domenica 25 Ottobre 2015
Ore 10.30-17.00 – Jazzo del Demonio (Ruvo di Puglia)
apertura segreteria: ore 9.30
chiusura segreteria: ore 10.30
Ingresso riservato ai partecipanti
Quota Pg: 12 euro (10 euro in prevendita ad Apertafonte, 7 per giocatori delle altre province diverse da Bari-Bat)
Quota Png: 2 euro
Numero Massimo Pg: 70
Numero massimo di png: 10
(avranno precedenza coloro che si prenoteranno scrivendo a [email protected] o che faranno pervenire la loro quota anticipatamente all’evento).
Valore dell’evento in esperienza del Pg = 1 Punto Abilità
Tessera CdT e Gemma:
– I non possessori di Tessera Associativa di Cronache del Tacco, per partecipare, potranno scegliere tra la tessera simpatizzante annuale (del costo di 10 euro) o di quella speciale trimestrale (del costo di 3 euro).
– Gemme: per partecipare come Pg, bisogna inoltre spendere 1 gemma dello spirito (ogni pg ha di partenza 2 gemme, se contestuale alle trame del Tacco della IV Campagna).
Come arrivare:
Da Ruvo prendete la strada per Altamura:
– Superare le entrate della Sp 231, e prendere prima del dossa la stradina A DESTRA.
– Dopo pochi kilometri ci si trova ad un bivio. Bisogna semplicemente seguire le indicazioni per la Masseria Modesti (cartello non più leggibile) = A SINISTRA
– Secondo bivio. Anche qui seguite per Modesti (il cartello dovrebbe indicarla a 10 km di distanza). = A DESTRA
– Terzo bivio. Dopo 5 km di stradine interne, troverete un cartello che indica Masseria Modesti a 5 km. Stavolta non seguitelo. Bisogna bensì lasciare la strada principale e andare SUBITO A DESTRA, dove troverete invece indicazioni e cartine del Parco della Murgia. – Da qui in poi la strada non è più asfaltata. Andate piano e fate molta attenzione!
– Vi troverete subito a un bivio. Andate A DESTRA per Jazzo Scoparella.
– Dopo un paio di curve siete arrivati. Parcheggiate prima dell’entrata e della segreteria.
Quid Narrativo:
Il Decimo mese dell’anno è ritualmente quello in cui gli Dei parlano ai propri fedeli.
Per questo i tre “Principi della nuova Era”, guidati dallo Spirito della Fenice, hanno stabilito un rito nel luogo dove Torvo si riconciliò con Sastria dopo 100 anni di esclusione dalla Chiesa Ufficiale della II Era, e dove il Sastria e Suna s’incontrarono nel 1114 per l’evocazione della Bilancia della Fede. Questo luogo è chiamato Rovine dell’Eterno Silenzio.
Potranno partire per il Rito i personaggi che, raggiunta Apertafonte dopo aver sognato la Fenice, dichiarino il proprio interesse ad aiutare o ostacolare uno dei Principi (ma devono quindi almeno conoscerne l’identità). Donando quindi una propria Gemma al Custode, potranno addormentarsi e viaggiare fino al luogo predisposto per l’incontro con gli Dei.
PG (Personaggi Giocanti):
Potrà partecipare in qualità di giocatore qualsiasi personaggio già iscritto alla IV campagna CdT o che avrà inviato la propria scheda (tramite modulo) entro e non oltre giovedì 22 ottobre. La scheda sarà accettata, o dovrà subire delle correzioni masteriali, con mail di risposta entro venerdì 23 ottobre.
Ogni Pg dovrà essere provvisto di tutto il necessario per il proprio gioco (fazzoletto rosso, bende e strumenti per il primo soccorso, strumenti da scasso, kit alchemici, ecc.), compresi i propri costumi, le proprie armi, il proprio trucco e le proprie attrezzature.
Prima dell’entrata in gioco ogni Pg dovrà passare un check armi, armature, vesti e trucco (ricordiamo per i pg di altre razze che è d’obbligo avere i tratti distintivi della propria – es. orecchie da elfi, ecc.. -). Inoltre tutti gli strumenti di gioco (“oggetti utili”) portati in live dovranno essere cartellinati.
Tassivo: I Pg potranno entrare per sistemare il proprio campo e lasciare le proprie vettovaglie prima del Time In, dalle ore 8 alle ore 9.30.
N.b. I Pg devono conoscere bene il Regolamento di Gioco, o potranno incorrere in drop, zero o nel ban (anche per tutta la giornata).
PNG (Personaggi Non Giocanti):
Per i Png è d’obbligo presentarsi in tenuta nera (senza scritte), con cintura/cinturone e scarpe conformi (meglio stivali o anfibi. assolutamente vietate scarpe riconoscibili come moderne, quindi da ginnastica o con scritte/colori evidenti).
Sono ben accetti Png che assumano per parte del live i ruoli di: truccatore o fotografo (si prega di comunicare propria competenza e disponibilità allo staff prima dell’evento).
I Png non sono tenuti a portare armi, armature, vestiti, trucchi o attrezzature di sorta, ma possono comunque proporre i propri allo staff per migliore alcuni effetti scenici o per moltiplicare le opportunità di complicare la vita ai Pg.
I png devono aver letto (e quindi conoscere) il Regolamento di Gioco e le Chiamate di Gioco!
Png con vesti e scarpe non conformi, e che non sappiamo il regolamento, non potranno partecipare all’evento come personaggi con trama o da combattimento, ma saranno usati come aiuto staff (passaggio comunicazioni, trucco, foto, eccc.).
Png che conosceranno l’ambientazione e le sue trame potranno impersonificare personaggi più complissi o di rilievo (è per questo che consigliamo vivamente di arrivare già informati del gioco a cui volete partecipare).
Attrezzature in gioco: Campi e Vettovaglie:
I Pg-Png dovranno portare tutto ciò che serve per la propria giocata live.
I Pg sono invitati a portare il necessario per costruire al meglio il campo del proprio gruppo.
Ognuno dei Pg-Png (n.b. anche vale anche per i Png) potrà portare il necessario di viveri e bevande e i loro “involucri” (questo solo per i Pg) dovranno essere tassativamente in armonia con l’ambientazione (vietatissimi zaini griffati o con colori evidenti, buste di pastica, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro con etichetta, ecc..).
I gruppi dei giocatori potranno organizzarsi per consumare il pranzo insieme all’interno però dei gruppi di gioco creati (v. i 3 Principi).
I Png potranno anche consumare propri pasti e bevande fuori gioco.
La giornata di Gioco:
Il Live vedrà innanzitutto la possibilità di superare le prove Tb e Ts nella prima parte dell’evento. Per fare un prova Tb o Ts il Pg si dovrà avvisare preventivamente lo Staff, concordare l’orario della prova e sostenerla in presenza di un delegato masteriale.
Ogni Pg sarà comunque libero di svolgere, all’interno dell’area di gioco indicata, qualsiasi iniziativa personale (d’azione, commerciale -in gioco- o “politica”)… prendendosene però la completa responsabilità (niente vieta a un pg di far giustizia ad un torto subito da un altro pg… con tutte le conseguenze possibili del caso…).
Inoltre tutta la giornata sarò IC/IG (In character/In Game)… Fuori-gioco evidenti e di disturbo per altri giocatori possono essere puniti dallo staff.
Ricordiamo che al Time-in ogni giocatore dovrà aver portato in gioco tutto quello di cui avrà bisogno nell’intera giornata. Non sarà infatti permesso (salvo casi eccezionali) l’uscita dall’area di gioco senza abbandorla fino al Time-Out.
Confermare la Presenza:
Per confermare la propria presenza bisogna anche aggiungersi al più presto sulla lista creata sul Forum.