La Principessa Mania
Giovane maga, apprendista di Agostino Mantombroso, è divenuta Maestra di Gilda dopo la scomparsa del proprio mentore per mano del Kraken. Ha fatto parte nel 1115 degli Unicorni di Fogliaverde. Devota di Tessa e abile ritualista, è amica del Popolo Fatato, degli Elfi, dei Felinidi e dei Mezz’uomini.
Essenze
Le schiere della Principessa Mania sono quelle che rappresentano e promuovono un’Era di Bontà, Giustizia e Passione.
–
Il Tassello Della Bontà
La Bontà è assoluta e non ha compromessi. Essa vince l’egoismo, abbatte le differenze, cura le sofferenze. La bontà può essere sacrificio ma non è stupidità.
–
Il Tassello della Giustizia
La vera Giustizia non è mai soggettiva. Essa va amministrata con polso ed equità. Sarà conquistata se completa, svanirà se apparente.
–
–
Il Tassello della Passione
Come una corda tesa sia pronto il tuo spirito ad esser lanciato, sebbene tutto, sebbene contro il mondo, per seguire unica meta dettata dal tuo cuore.
–
–
–
Divinità:
Tessa è la Divinità Madre che benedice la sua conquista:
Il Tassello della Dea Tessa
Come ghirlande di fiori che adornano sacro altare nella selva, così i fedeli di Tessa si uniranno a difender l’Ordine e scacciare per sempre il Caos. Nessuno sottragga il viaggio a Tessa.
–
Tara, la Dea Bambina della Cura e della Conoscenza, segue la Madre Tessa nella benedizione di Mania e delle sue Schiere,
–
Hav. L’antico Dio del Mare e della Giustizia, segue la Madre Tessa nella benedizione di Mania e delle sue Schiere,
–
–
–
–
Suna, Dio dei Draghi venerato a Treia
–
–
Gruppi/Istituzioni della Fazione, reali o in costituzione:
La Dimora dei Lucenti
Il Tassello della Dimora dei Lucenti
Solo i più illustri, per cultura o esperienza, saranno designati dal Granduca ad esser i Lucenti,
per amministrare la giustizia, guidare le armate, garantire la pace per le genti del Tacco.
Per emanazione della volontà del Granduca sia baluardo di pace e giustizia nel Granducato.
Sorgano in ogni città per garantire alle genti equo trattamento e sostegno nel bisogno. Tutti contribuiscano al fiorire delle Dimore favorendo le sue funzioni.
Che ad ogni Dimora spetti l’Amministrazione giuridica delle città, l’Accoglienza ai viaggiatori, il Presidio di cura delle sofferenze, l’Ordine pubblico, la Vigilanza e la Repressione nei confronti di quanti minano ai precetti di pace e giustizia, la difesa dei confini e l’attacco militare.
Eletti direttamente dal Granduca, amministreranno la Dimora coloro i quali, per particolare merito evidenziato, cultura ed esperienza, siano ritenuti in grado di ricoprire incarichi all’interno dell’Istituzione.
Motto: “Iustizia propter pacem”
La giustizia per amore della pace.
L’Ateneo della Sapienza
Il Tassello dell’Ateneo della Sapienza
Che arti e mestieri fioriscano e si intreccino nell’Ateneo affinché i suoi membri più capaci siano al servizio del Granducato per ogni necessità del suo regnante.
Provvede al forgiare della conoscenza e alla trasmissione del sapere. A tutela dell’ usufruitore qualsiasi professione considerata legale nel Tacco è abilitata dagli insegnamenti ivi ricevuti.
Che la conoscenza sia diffusa a quanti lo desiderano e che per essa si impegnano.
Che nessuna disciplina sia esclusa.
Che nessuna disciplina resti isolata.
Che la conoscenza sia onorata dal dialogo tra i saperi. Fiorisca pertanto l’arte ritualistica come mezzo di esaltazione delle discipline l’una per l’altra.
Che i più brillanti ed esperti siano a servizio del Granduca. Ai più brillanti ed esperti, la possibilità di ricoprire cariche all’interno dell’ Ateneo e della Dimora.
Motto: “Honos alit artes”
L’onore alimenta le arti
L’Adunanza delle Stirpi
Il Tassello dell’Adunanza delle Stirpi
Che le razze amiche del Granducato trovino armonia ed equilibrio all’interno di un concilio ove i reggenti di ogni stirpe potranno sedersi con il Granduca, a cui dovranno eterna obbedienza.
Deputato all’equilibrio e al consolidamento del rapporto tra le razze. Ogni razza eleggerà il suo rappresentante. Che la storie e le tradizioni siano tramandate, che le radici siano conservate e condivise. Che ogni razza amica si avvalga del sostegno dell’altra in reciproca collaborazione. Che ogni abilità o conoscenza sia posta a servizio del Granducato per garantire una duratura e profonda alleanza.
Motto: “Partecipato duplicatur”
Ciò che è condiviso si raddoppia
Razze Alleate:
Poteri: (?)
Lo Scettro di Mania: