CdT a Hobbiton 2016

cdt-a-hobbiton-2016

Cronache del Tacco – Grv Puglia, sarà presente Sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre 2016 a “Hobbiton 2016”.

Durante l’evento Cronache del Tacco parteciperà portando numerose iniziative:

liberazione-di-vigiliae– Un’avventura di Gioco di Ruolo dal Vivo dal titolo “La liberazione di Vigiliae” per gruppi (o singoli raggruppati) di 4-6 giocatori, della durata di circa un’ora e che si svolgerà Domenica 9 ottobre a partire dalle ore 10 (prenotazione consigliata a [email protected])

– il suo Torneo degli “Immortali”, unico torneo di spada che permette ai partecipanti d’interpretare un personaggio e godersi la manifestazione, cercando nel frattempo i propri sfidanti. Il tutto condito dal celebre “Ne resterà soltanto uno!” tratto dal film “Highlander” a cui il torneo si ispira e che vuole omaggiare.

cosplay-vs-roleplay– Un dibattito “Cosplay vs Roleplay” che si svolgerà domenica 9 ottobre alle ore 11.00 e vedrà “agli angoli” Skeggia Hell vs Vanardi Storyteller.

Agli angoli “Skeggia Hell” e “Vanardi Storyteller” per un incontro-dibattito a colpi di frasi fatte, luoghi comuni, considerazioni spersonalizzate, per una sfida all’ultima battuta tra due fantastici mondi così lontani, così vicini. Modera l’inedito scontro Lucia La Rezza“.

– la sfida di tiro con l’arco “Hit the Hobbit”, in cui, nella più classica delle caratteristiche del mondo Tolkeniano, si potrà scegliere tra il bersaglio Gollum e il bersaglio Frodo, ovvero tra il bene e il male.

– un banchetto “FAQ LARP” di consulenza sul Gioco di Ruolo dal Vivo, su come iniziare, su come fare la prima scheda e su come partecipare in modo semplice e poco costoso a quello che è uno dei giochi narrativi più belli, epici e coinvolgenti mai creati.

– per i più navigati nel mondo dei giochi di ruolo, sarà anche il momento in cui verranno presentate le novità (di regolamento e ambientazione) del nuovo anno della IV campagna continuativa Larp che inizierà il 14 ottobre, per una storia Fantasy che da più di 6 anni appassiona e fa giocare gli amanti del genere.