ORDINE SACRO DELLE NEBBIE
SIMBOLO
Lanterna con fiamma verde
COLORI
Grigio, nero, verde
MISSIONE (CONOSCIUTE DA TUTTI I PG)
Ordine Sacro ad Acron Guardiani dei luoghi oscuri, custodi delle cripte e dei sacri sepolcri.
I Guardiani garantiscono l’ordine nelle proprie città consentendo il libero mercato.
PRECETTI (CONOSCIUTI SOLO ALL’INTERNO DELL’ORDINE)
I membri dell’Ordine rispettano sempre le regole gerarchiche interne e i comandi dei superiori, ma disdegnano gli insuccessi ed elogiano le grandi ambizioni.
La possibilità di crescita all’interno dell’Ordine viene data a tutti tramite una sfida lanciata da un rango più basso ad un ruolo di più prestigio. La sfida è decisa da un ruolo più in alto di entrambi gli sfidanti (es. se un fabbro sfida il Custode delle Provvigioni, la sfida sarà decisa dal Guardiano del campo o da uno più alto in grado). Se lo sfidante risulterà essere migliore rispetto allo sfidato prenderà il suo posto. Qualora non vi sia grado più alto degli sfidanti, la sfida arriverà tramite oracolo del dio Acron.
I membri nobili dell’Ordine non possono avere altra divinità all’infuori di Acron.
Ogni altra divinità dell’Impero è rispettata, ma sono accettati nell’Ordine solo coloro la cui fede non sia palesemente contraria ai dogmi della Chiesa di Acron.
Ogni membro dell’Ordine dedica, una volta al giorno o della notte, parte del suo tempo ad onorare le lapidi degli altri membri.
I membri di un campo dell’Ordine custodiscono le lapidi dei presenti e garantiscono il ritorno dal regno dell’Ade dei caduti.
L’Ordine tende a cercare, custodire ed utilizzare, in caso di necessità, reliquie del Piano Oscuro.
CAPPA DORATA
Ricardo della Vigna
GRADI E RUOLI NELL’ORDINE
Ruoli dei nobili dell’Ordine:
- Cappa dorata
- Signori della Guerra: Guardiani delle Nebbie
- Capitani: Spettri delle Nebbie
- Luogotenenti: Fantasmi delle Nebbie
- Cavalieri delle Nebbie.
Ruoli di campo:
- Comandante: nobile di più alto rango nell’Ordine.
- Custode delle Provvigioni: si occupa di gestire i fondi del campo e garantisce i rifornimenti di armi o altre necessità del campo.
- Maestro delle Arti Mistiche: referente delle arti mistiche, coordina tutti i sapienti presenti dell’Ordine e sfrutta le conoscenze per le necessità di campo o di guerra.
- Maestro del Culto: presiede e coordina le arti divinatorie del Campo. Custodiscono le lapidi e pregano i caduti, affinchè Acron possa riportarli all’esistenza.
- Sentinella: capo degli scout del campo.